SANGIULIANO PASSA AL CONTRATTACCO: “MARIA ROSARIA BOCCIA È ARRIVATA A  VEICOLARE FORME DI RICATTO PIÙ O MENO LARVATE, FINANCHE RICHIAMANDO A PIÙ RIPRESE LA FIGURA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO" – L’ESPOSTO DELL’EX MINISTRO DELLA CULTURA CONTRO L’EX AMANTE, TRATTEGGIA UNA DONNA SPIETATA, PRONTA A TUTTO PUR DI ESSERE NOMINATA CONSIGLIERA PER I GRANDI EVENTI (A TITOLO GRATUITO). PRESUNTE BOTTE, MINACCE, RICATTI E MESSAGGINI ALLA MOGLIE, FEDERICA CORSINI: “BUONGIORNO FEDERICA, IO SONO QUI DA IERI. GENNARO MI HA DETTO CHE STATE ARRIVANDO. SICURAMENTE NON TI HA DETTO DELLA MIA PRESENZA COME IO NON SAPEVO DEL VOSTRO MATRIMONIO” – LE ALLUSIONI ALLA PRESUNTA GRAVIDANZA, INVENTATA: “BRAVISSIMO. COME SEMPRE. UN SUPER BABBO…”

Condividi questo articolo


ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Maria Rosaria Boccia GENNARO SANGIULIANO GIUSEPPE CRUCIANI Maria Rosaria Boccia GENNARO SANGIULIANO GIUSEPPE CRUCIANI

 

Estratto dell’articolo di Grazia Longo per “la Stampa”

 

Una donna scaltra e spregiudicata pronta a tutto pur di essere nominata consigliera per i grandi eventi del ministero della Cultura. Persino a chiamare la moglie del suo amante per dirle che li aspetta nell'hotel dove si stanno recando per una vacanza a Positano.

 

Persino a definire «super babbo» il suo amante a cui ha millantato una gravidanza. Ma anche a «veicolare forme di ricatto più o meno larvate, finanche richiamando a più riprese la figura del Presidente del Consiglio».

 

L ESPOSTO DI GENNARO SANGIULIANO CONTRO MARIA ROSARIA BOCCIA L ESPOSTO DI GENNARO SANGIULIANO CONTRO MARIA ROSARIA BOCCIA

È un ritratto spietato di Maria Rosaria Boccia quello tratteggiato dal suo ex amante ed ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano nelle 12 pagine dell'esposto presentato, insieme al suo avvocato Silverio Sica alla procura di Roma.

 

Un resoconto dettagliato e puntuale dei torti, delle botte e minacce che avrebbe subito da parte dell'imprenditrice di 41 anni di Pompei. Una serie di accuse che hanno portato il procuratore capo Francesco Lo Voi e l'aggiunto Giuseppe Cascini a indagare la donna per minacce ad appartenente a corpo politico e lesioni aggravate.

 

Ecco dunque Boccia scrivere un whatsapp alla moglie del suo amante il 17 agosto mentre lei e il marito stavano per raggiungere l'hotel Le Agavi di Positano per una breve vacanza con foto dell'albergo allegata: «Buongiorno Federica, io sono qui da ieri. Gennaro mi ha detto che state arrivando. Sicuramente non ti ha detto della mia presenza come io non sapevo che c'era un matrimonio in corso».

 

GENNARO SANGIULIANO CON LA MOGLIE FEDERICA CORSINI ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA. GENNARO SANGIULIANO CON LA MOGLIE FEDERICA CORSINI ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA.

In realtà Sangiuliano suppone che «Boccia non si sia mai recata alle Agavi: era solo un'ulteriore intimidazione. Mi aveva ormai relegato a una condizione di grave turbamento psicologico; e in tale condizione si è ritrovata anche mia moglie».

 

Maria Rosaria Boccia ha finto di essere incinta di Sangiuliano e il 23 agosto, in merito alla sua partecipazione a un convegno a Rimini, gli scrive: «Bravissimo. come sempre. Un Super Babbo. Nel tuo secondo intervento mi sei sembrato in difficoltà. Ti ho visto a disagio e triste. Avevi anche difficoltà a completare le frasi. Stai sereno».

 

Lui da giorni non risponde alle sue tante telefonate e ai messaggi e lei insiste «Ora come hai detto, è tempo di serenità e di privacy». Infine ancora un'allusione alla paternità: «Noi scappiamo, domani abbiamo la visita di controllo».

chi ha incastrato sangiuliano – murale sul caso boccia genny chi ha incastrato sangiuliano – murale sul caso boccia genny

 

Tutto falso, tutto inventato. Non c'era alcuna gravidanza. Come non c'era stata neppure anni fa quando Boccia aveva inscenato di essere incinta con un altro uomo. Come ha fatto con Sangiuliano che nell'esposto precisa: «Io nella mia vita non ho avuto la gioia di avere un figlio e lei lo sapeva bene».

 

Ma la donna era disposta a tutto pur di ottenere l'incarico di consigliera per i grandi eventi […]. Proprio perché non era riuscita a raggiungere il suo scopo, secondo l'ex ministro, avrebbe perseguitato lui, sua moglie, ma anche l'intero apparato istituzionale. Si legge infatti nell'esposto di un «attacco non solo alla persona, ma soprattutto alle istituzioni della Repubblica rappresentate dal Ministero della Cultura e dal Consiglio dei Ministri. La Boccia, avendo così appurato definitivamente il mio rifiuto di cedere al suo ricatto, ha alzato il livello dell'aggressione mediatica e ritorsiva mediante la pubblicazione, incessante, di post allusivi su Instagram diretti alla mia persona».

 

MARIA ROSARIA BOCCIA E GENNARO SANGIULIANO AL FESTIVAL DEL LIBRO POSSIBILE POLIGNANO A MARE MARIA ROSARIA BOCCIA E GENNARO SANGIULIANO AL FESTIVAL DEL LIBRO POSSIBILE POLIGNANO A MARE

E ancora: «Si è consentito che la Boccia veicolasse alla nazione notizie meramente allusive, diffamatorie con modalità evocative di un ricatto perpetrato ai danni di un rappresentante di un'istituzione della Repubblica. Trattasi di un evento senza precedenti in Italia».

 

Sangiuliano cerca, invano, di far ragionare l'ex amante e la fa chiamare dall'amica Melania Rizzoli. «Ho contattato una mia amica che conosceva personalmente la Boccia e che era in contatto con lei. […] Melania Rizzoli […] mi ha detto che la Boccia voleva essere nominata consigliere, e solo in tal caso, si "sarebbe fermata". Io le ho fatto sapere che non avrei ceduto».

 

MARIA ROSARIA BOCCIA E GENNARO SANGIULIANO A SANREMO IL 16 LUGLIO 2024 MARIA ROSARIA BOCCIA E GENNARO SANGIULIANO A SANREMO IL 16 LUGLIO 2024

E così il 26 agosto scorso è scoppiato l'inferno. Prima le indiscrezioni di Dagospia, poi la campagna mediatica messa in atto da Boccia. «Come conseguenza-ritorsione della mia intervista al Tg1, la Boccia ha rilasciato un'intervista il 5 settembre al quotidiano La Stampa in cui ha detto che io ero "sotto ricatto"». Il giorno dopo Sangiuliano ha presentato le sue dimissioni irrevocabili alla premier. E ora è in corso la battaglia a suon di carte bollate.

MARIA ROSARIA BOCCIA GENNARO SANGIULIANO MARIA ROSARIA BOCCIA GENNARO SANGIULIANO maria rosaria boccia risposta all'esposto di sangiuliano maria rosaria boccia risposta all'esposto di sangiuliano maria rosaria boccia carmine lo sapio gennaro sangiuliano 2 maria rosaria boccia carmine lo sapio gennaro sangiuliano 2 genniful il video meme del grande flagello sul caso boccia sangiuliano 1 genniful il video meme del grande flagello sul caso boccia sangiuliano 1 MARIA ROSARIA BOCCIA CON GENNARO SANGIULIANO IL 5 AGOSTO 2023 (IL GIORNO IN CUI SI SAREBBERO CONOSCIUTI) MARIA ROSARIA BOCCIA CON GENNARO SANGIULIANO IL 5 AGOSTO 2023 (IL GIORNO IN CUI SI SAREBBERO CONOSCIUTI) GENNARO SANGIULIANO MARIA ROSARIA BOCCIA - MEME GENNARO SANGIULIANO MARIA ROSARIA BOCCIA - MEME gennaro sangiuliano maria rosaria boccia - meme ultimo tango a time square gennaro sangiuliano maria rosaria boccia - meme ultimo tango a time square meme sul caso gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 3 meme sul caso gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 3 storia instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 8 storia instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 8 storia instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 9 storia instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 9 carmine lo sapio gennaro sangiuliano simona russo maria rosaria boccia 4 carmine lo sapio gennaro sangiuliano simona russo maria rosaria boccia 4 meme sul caso gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 6 meme sul caso gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 6 IL SANGIULIANO GATE - VIGNETTA BY ELLEKAPPA IL SANGIULIANO GATE - VIGNETTA BY ELLEKAPPA GENNARO SANGIULIANO COME CHIARA FERRAGNI - MEME GENNARO SANGIULIANO COME CHIARA FERRAGNI - MEME GENNARO SANGIULIANO MEME GENNARO SANGIULIANO MEME Zorro Fiamma e carne - POSTER BY MACONDO Zorro Fiamma e carne - POSTER BY MACONDO GENNARO SANGIULIANO - MARIA ROSARIA BOCCIA GENNARO SANGIULIANO - MARIA ROSARIA BOCCIA GENNARO SANGIULIANO - MEME DI 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA GENNARO SANGIULIANO - MEME DI 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA gennaro sangiuliano e maria rosaria boccia al parco di ercolano gennaro sangiuliano e maria rosaria boccia al parco di ercolano GENNARO SANGIULIANO - VIGNETTA DI ROLLI GENNARO SANGIULIANO - VIGNETTA DI ROLLI MEME SULLE LACRIME DI GENNARO SANGIULIANO AL TG1 MEME SULLE LACRIME DI GENNARO SANGIULIANO AL TG1 maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano a sanremo 4 maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano a sanremo 4 ARMATA BRANCA-MELONI - POSTER BY MACONDO ARMATA BRANCA-MELONI - POSTER BY MACONDO GENNARO SANGIULIANO E MARIA ROSARIA BOCCIA A NAPOLI - FOTO DI OGGI GENNARO SANGIULIANO E MARIA ROSARIA BOCCIA A NAPOLI - FOTO DI OGGI lacrime del ministro sangiuliano in vendita a napoli lacrime del ministro sangiuliano in vendita a napoli luca telese gennaro sangiuliano maria rosaria boccia - festival de libro possibile a polignano a mare luca telese gennaro sangiuliano maria rosaria boccia - festival de libro possibile a polignano a mare

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?