SANREMO E’ IN BILICO, FIGURIAMOCI GLI OSPITI – DOMINA L’INCERTEZZA SULLO SVOLGIMENTO DEL FESTIVAL: DECISIVO SARÀ UN INCONTRO DOMATTINA ALLA PRESENZA DEI VERTICI RAI – IL TWEET MATTUTINO DI “BRUCIO” PRESTA ANNNCIA TEMPESTA: “BUONGIORNO A TUTTI, #MENOUNTOT” (MA SE CANNES HA SALTATO UN GIRO, PERCHE’ SANREMO NO?) - TRA GLI OSPITI ATTESI ALL’ARISTON VANONI, ELISA, MANNOIA, NEGRAMARO E LOREDANA BERTÈ. SLITTA LA SERATA A LEI DEDICATA NEL SABATO SERA DI RAI1. E SE POI IL FESTIVALONE NON SI FA?

-

Condividi questo articolo


Da davidemaggio.it

 

amadeus presta amadeus presta

La signora del rock italiano potrebbe sbarcare al Festival di Sanremo 2021. Vi abbiamo già annunciato in anteprima l’esistenza di trattative per portare sul palco dell’Ariston Giuliano Sangiorgi, Ornella Vanoni, Fiorella Mannoia ed Elisa. Oggi possiamo aggiungere un altro nome, quello di Loredana Bertè, le cui partecipazioni alla kermesse canora non sono mai passate inosservate.

 

La presenza della Bertè all’Ariston avrebbe alcune conseguenze sul palinsesto della prima rete della tv pubblica. Loredana sarebbe stata, infatti, protagonista di una delle tre serate musicali, in programma su Rai 1 proprio nei sabati immediatamente precedenti al Festival della Canzone Italiana (le altre due sono dedicate a Patty Pravo e ai Ricchi e Poveri).

 

bertè bertè

La serata a lei dedicata – per evitare sovraesposizioni – slitterebbe così al primo sabato utile post-Festival, prendendo il posto de La Canzone Segreta che ha preferito evitare lo scontro con C’è Posta per Te.

 

Ché, poi, viene da chiedersi chi abbia avuto l’argutissima idea di piazzare 3 serate musicali e uno show canoro proprio a ridosso di Sanremo. Ma questa è un’altra storia.

 

 

SANGIORGI, MANNOIA, VANONI ED ELISA VERSO IL FESTIVAL DI SANREMO 2021

www.davidemaggio.it

 

 

amadeus fiorello amadeus fiorello

Se il buongiorno si vede dal mattino… basta leggere Lucio Presta su Twitter. Il suo tradizionale “Buongiorno a tutti, #menouno”, questa mattina si è trasformato in “Buongiorno a tutti, #menountot”. E come dargli torto: mai come quest’anno, la macchina organizzativa del Festival di Sanremo viaggia nell’incertezza.

 

Un’incertezza da un lato comprensibile, visto il periodo, dall’altro stupidamente alimentata dagli immancabili ‘rematori contro’, quest’anno supportati da innumerevoli “appigli pandemici”. Decisivo sarà un incontro che si terrà domattina alla presenza dei vertici Rai.

 

vanoni vanoni

La direzione artistica, tuttavia, non può restare a guardare ad un mese dalla partenza della kermesse.

 

fiorella mannoia fiorella mannoia

Per questo possiamo annunciarvi in anteprima che Amadeus ha già ‘opzionato’ alcuni super ospiti per il settantunesimo Festival della Canzone Italiana. Tra questi, sono in pole Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni ed Elisa, coinvolti a vario titolo nel corso delle cinque serate del Festival.

 

Inutile specificare che se le kermesse è ‘in bilico’, figuriamoci gli ospiti!

GIULIANO SANGIORGI GIULIANO SANGIORGI

SANREMO AMADEUS SANREMO AMADEUS

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...