SAPETE COME E’ STATO RIBATTEZZATO LOLLOBRIGIDA DAI PARLAMENTARI DI FRATELLI D’ITALIA: LOLLOGAFFE! – TE CREDO, NE SPARA UNA AL GIORNO – RONCONE: “INIZIA CON UNO STRAFALCIONE SULLA ‘SOSTITUZIONE ETNICA’, CITANDO LA TEORIA DEL FILOSOFO KALERGI (CHIESE SCUSA: ‘SONO IGNORANTE, NON RAZZISTA’). CI RICASCA: ‘IN ITALIA SPESSO I POVERI MANGIANO MEGLIO DEI RICCHI’. UN GIORNO, FERMA ADDIRITTURA UN FRECCIAROSSA. UNA ROBA CHE FA INFURIARE L'OPINIONE PUBBLICA. ‘PER FORTUNA LA SICCITÀ COLPIRÀ MOLTO DI PIÙ ALCUNE REGIONI DEL SUD, IN PARTICOLARE LA SICILIA...’. POI, UNA BOTTA ALLA KISSINGER DI TIVOLI: QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?’…”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Fabrizio Roncone per “Sette – Corriere della Sera”

 

IL COGNATO ITALIANO - IL GIORNALONE - LA STAMPA IL COGNATO ITALIANO - IL GIORNALONE - LA STAMPA

]Si scherzava, l'altro giorno, in Transatlantico. Lollogaffe di qua, Lollogaffe di là. Insomma scopro che sono proprio certi deputati di Fratelli d'Italia ad aver dato un soprannome a Francesco Lollobrigida, ministro dell'Agricoltura e della sovranità alimentare (boh) e quasi cognato di Giorgia Meloni, essendo quasi marito di sua sorella Arianna, la potentissima e temuta Arianna.

 

[… Tra di noi - tra noi cronisti, [… - l'idea che addirittura qualche Fratello ironizzasse su Lollobrigida, è sembrata però davvero una stupida crudeltà. Nemmeno voi, un po' di solidarietà? Siete così spietati? Allora barcollavano e se ne andavano fischiettando alla buvette, lasciandosi dietro il solito mantra dell'io non ti ho detto niente, non ci provare a mettermi in bocca niente, io poi sono pure amico di Lollo da vent'anni e se qualche volta non le azzecca, beh, non è certo colpa mia.

 

francesco lollobrigida arrosticino francesco lollobrigida arrosticino

In realtà, Lollogaffe ne infila una dietro l'altra. [… Inizia con uno strafalcione sulla «sostituzione etnica», citando la teoria del filosofo austriaco Richard Nikolaus di Coudenhove - Kalergi (chiese scusa: «Sono ignorante, non razzista. Fino a ieri non sapevo chi fosse il signor Kalergi»). Però, ci ricasca: «In Italia spesso i poveri mangiano meglio dei ricchi». Un giorno, ferma addirittura un Frecciarossa. Esatto: un Frecciarossa. Una roba che fa infuriare l'opinione pubblica.

 

LA SICCITA DI LOLLO - MEME BY EMILIANO CARLI LA SICCITA DI LOLLO - MEME BY EMILIANO CARLI

Così da Palazzo Chigi sono costretti a raccontarci la storiella che chiunque, volendo, può fermare un Frecciarossa. Tutti pensiamo: beh, adesso Lollo si darà una calmata. Invece, niente. «Per fortuna la siccità colpirà molto di più alcune regioni del Sud, in particolare la Sicilia...» (forse voleva dire altro, forse ci ha messo un «per fortuna» di troppo, e però, insomma, no?). Poi, una botta alla Kissinger di Tivoli: «Quante guerre non ci sarebbero state di fronte a cene ben organizzate?». Insomma: una gaffe al giorno. […]

francesco lollobrigida festival del carciofo romanesco 8 francesco lollobrigida festival del carciofo romanesco 8 cacio balilla meme by emiliano carli cacio balilla meme by emiliano carli francesco lollobrigida - formaggi meme 4 francesco lollobrigida - formaggi meme 4 francesco lollobrigida francesco lollobrigida FRANCESCO LOLLOBRIGIDA FRANCESCO LOLLOBRIGIDA cheese giordania meme by emiliano carli cheese giordania meme by emiliano carli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!