È SEMPRE TOGHE VS GOVERNO – IL PRESIDENTE DELL’ANM, GIUSEPPE SANTALUCIA, AZZANNA SALVINI, CHE HA PARLATO DI UNA “MINORANZA DI GIUDICI CHE FA IL MALE DELL’ITALIA”: “È GRAVE RAPPRESENTARE I MAGISTRATI COME FAZIOSI E ANTI-ITALIANI. E POI DIRE CHE SMONTIAMO CIÒ CHE FA IL GOVERNO. NOI NON SIAMO CHIAMATI A COMPLETARLO” – “NON SI PUÒ FAR NULLA CHE SI È ETICHETTATI COME POLITICIZZATI. FAI UN PROVVEDIMENTO CHE NON PIACE E DIVENTI ‘ROSSO’, E QUESTO È INACCETTABILE”

-

Condividi questo articolo


 

 

ANM, "FAI PROVVEDIMENTO CHE NON PIACE E DIVENTI 'ROSSO'"

GIUSEPPE SANTALUCIA - TAGADA GIUSEPPE SANTALUCIA - TAGADA

(ANSA) - "Lunedì sarò a Bologna per una assemblea straordinaria che testimonia il clima di inquietudine per questo modo di fare della politica, dei media che sono intorno all'attuale maggioranza di governo che priva di serenità il lavoro dei magistrati: non si può far nulla che si è etichettati ex post come magistrati politicizzati. Fai un provvedimento che non piace e diventi 'rosso' e questo è inaccettabile".

 

MATTEO SALVINI - PROCESSO OPEN ARMS - VIGNETTA BY DEMARCO MATTEO SALVINI - PROCESSO OPEN ARMS - VIGNETTA BY DEMARCO

Lo ha detto nel corso della trasmissione Tagadà su La7, il presidente dell'Anm, Giuseppe Santalucia. "Chiedo al ministro Salvini cosa c'è di inadeguato in un provvedimento che chiede alla corte di giustizia della Ue una pronuncia sulla conformità", ha aggiunto.

 

MIGRANTI: SANTALUCIA (ANM), 'SALVINI RAPPRESENTA MAGISTRATI FAZIOSI E ANTI-ITALIANI

(Adnkronos) - "E' solo un modo per rappresentare agli occhi dell'opinione pubblica la magistratura come un organo fazioso, sia rossa sia blu sia nera, la bandiera non importa, ma è dire ai cittadini che i magistrati non sono magistrati. L'altra cosa grave è rappresentare il magistrato come fazioso e anti-italiano.

matteo salvini - processo open arms matteo salvini - processo open arms

 

Additare i magistrati come faziosi e nemici. E poi dire che i magistrati smontano di notte il lavoro che fa il governo: noi non siamo chiamati a completare il lavoro del governo". Così il presidente dell'ANM Giuseppe Santalucia intervenendo su La7 a Tagada interpellato sulle dichiarazioni di Matteo Salvini.

 

"O si accetta questo o non ci si intenderà mai, perché il magistrato non è lì per cooperare con il governo, certo non per andare contro il governo, ma per far rispettare - sottolinea Santalucia - i diritti e le garanzie delle persone. I programmi di governo devo soggiacere a questo principio che è fondante della nostra Repubblica".

 

giuseppe santalucia giuseppe santalucia

LEGA, 'ENNESIMO COMIZIO PRESIDENTE ANM, MAGISTRATI LAVORINO'

(Adnkronos) - "Ennesimo comizio televisivo del presidente dell'ANM, su una delle reti di riferimento della sinistra. Rinnoviamo l'auspicio che i magistrati si ritaglino del tempo anche per lavorare". Così una nota della Lega.

 

Migranti, Salvini: "Minoranza di giudici fa il male dell'Italia, smonta quel che costruiamo "

Da www.adnkronos.com

 

matteo salvini - processo open arms matteo salvini - processo open arms

"Mi sembra evidente che ci sia una minoranza di giudici che fa il male dell'Italia e degli italiani, che smonta di notte quello che noi cerchiamo di costruire nel nome della sicurezza. Addirittura arrivando ad evocare Hitler e la Germania nazista, il fascismo, cose surreali". Così Matteo Salvini, dopo il nuovo stop al trasferimento dei migranti in Albania determinato dalla decisione del Tribunale di Bologna di rinviare alla Corte Ue il decreto sui cosiddetti 'Paesi sicuri', va all'attacco dei giudici "rossi".

 

''Mi sembra evidente - incalza il vicepremier - che tra gli oltre 9mila magistrati ci sia qualcuno che fa politica con la bandiera rossa in camera o in ufficio. Il consiglio è che si tolgano la toga. Siamo in un Paese libero, hanno tutto il diritto di votare a sinistra, Rifondazione comunista, quel che credono ma non possono portare la loro ideologia comunista all'interno di un tribunale facendo il male dell'Italia e degli italiani, perché se sanciscono che non possiamo espellere nessuno, che dobbiamo permessi di soggiorno e accoglienza a tutti, è un problema per l'Italia. Mentre tutto il mondo sta approvando leggi più severe, controlli più stretti per chi entra accompagnando i clandestini a uscire - sostiene il ministro dei Trasporti - abbiamo dei giudici in Italia che invece ritengono che i confini non valgano nulla, e non si può espellere nessuno. Tolgano la toga e cambino mestiere. Si candidino con Rifondazione comunista e poi facciano politica".

Giuseppe Santalucia - presidente anm Giuseppe Santalucia - presidente anm

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...