barack obama in un comizio a pittsburgh, pennsylvania
Obama, 'Trump è come Fidel Castro, farfuglia per ore'
(ANSA) - "Donald Trump è come Fidel Castro: farfuglia per ore e fa discorsi sconclusionati". Lo ha detto l'ex presidente americano Barack Obama a un evento elettorale per Kamala Harris a Pittsburgh, in Pennsylvania, lo Stato in bilico più importante per conquistare la Casa Bianca. "Trump vende scarpe da ginnastica e bibbie, non ha mai cambiato la gomma di una macchina in vita sua. Siamp pronti per una presidente come Harris, siamo pronti a voltare pagina", ha aggiunto Obama.
Obama, 'l'economia di Trump sembrava buona perché era la mia'
supporter di kamala harris a pittsburgh, pennsylvania
(ANSA) - "L'economia di Trump sembrava buona perché era la mia". Lo ha detto l'ex presidente americano Barack Obama a un evento elettorale per Kamala Harris a Pittsburgh, in Pennsylvania, lo Stato in bilico più importante per la conquista della Casa Bianca. "Se volete che i prezzi scendano, votare Trump non è la scelta giusta: metterà le mani nelle vostre tasche", ha aggiunto Obama attaccando il tycoon che ha dichiarato di avere "un concetto di piano" sull'economia. "Harris non ha un concetto di piano, ha un vero piano", ha sottolineato l'ex presidente Usa.
Donald Trump is not thinking about you. He only sees power as a means to his ends. America is ready to turn the page. pic.twitter.com/q80uODpUkZ
— Barack Obama (@BarackObama) October 11, 2024
Obama, 'Trump pensa solo a sé, è un milionario che si lamenta'
barack obama in un comizio a pittsburgh, pennsylvania 2
(ANSA) - "Trump è un milionario che si lamenta da nove anni, pensa solo a sé stesso". Lo ha detto l'ex presidente americano Barack Obama a un evento elettorale per Kamala Harris a Pittsburgh, in Pennsylvania. "Pensate che Trump abbia mai cambiato dei pannolini? Abbia mai cambiato la gomma di un'auto", ha attaccato ancora Obama mettendo a confronto il tycoon con il candidato democratico a vicepresidente Tim Walz: "E' un veterano, un insegnante, un coach, un cacciatore. Ed è anche uno che può aggiustare un camion e farlo ripartire. Donald Trump no".
Obama a Pittsburgh per convincere i maschi neri: “Inventate scuse per non votare una donna”
Estratto dell'articolo di Alberto Simoni per www.lastampa.it
L’ex presidente Barack Obama fa il suo esordio nella campagna elettorale e da Pittsburgh nel cuore della Pennsylvania lo stato chiave delle elezioni del 5 novembre. Incontrando prima i volontari del comitato Harris e poi parlando in un comizio al campus del college locale, Obama ha parlato ai giovani e ai maschi afroamericani e ha chiesto loro di schierarsi per la candidata democratica.
È un appello quello lanciato dall’ex presidente che poggia sui numeri dei sondaggi che rivelano che in 34 Stati l’iscrizione degli under 34 alle liste elettorali è inferiore al passato e che Kamala Harris non riesce a sfondare fra gli elettori maschi neri. Sono due constituency decisive per i democratici se vogliono mantenere la Casa Bianca.
Obama ha riferito di un calo di entusiasmo rispetto al 2008 dei neri per Kamala Harris, e poi ha criticato i neri accusandoli di “non gradire l’idea di avere una presidente donna” e che ora “si stanno inventando scuse e alternative e spiegazioni”. Eppure – ha continuato l’ex presidente – “le donne hanno sostenuto (gli uomini, n.d.r.) in tutto questo tempo”.
“Le donne nella nostra vita ci hanno protetto per tutto questo tempo. Quando siamo nei guai, loro marciano per noi", ha detto l'ex presidente che poi durante il comizio ha citato la madre, la moglie Michelle e le figlie Sasha e Malia. “Non le voglie deludere”, ha sottolineato l’ex presidente ricordando di essere cresciuto senza un padre e che la madre gli ha insegnato “ciò che era giusto e ciò che era sbagliato”. [...]
KAMALA HARRIS E BARACK OBAMA MEME SU JOE BIDEN MORTO
donald trump barack obama donald trump 6 i trump e e gli obama barack obama parla di donald trump - 1 barack obama in un comizio a pittsburgh, pennsylvania barack obama in un comizio a pittsburgh, pennsylvania