1 – XI JINPING NON HA GRADITO LA NOMINA DI GIGGETTO DI MAIO. BASTA LEGGERE L’ARTICOLO CHE L’AGENZIA UFFICIALE DEL REGIME HA DEDICATO AL NUOVO GOVERNO ITALIANO
2 – DOPO L'ARTICOLO DI DAGOSPIA, L'AGENZIA DI STAMPA CINESE UFFICIALE XINHUA HA RIMOSSO IL PARAGRAFO SU LUIGINO DI MAIO DALLA SUA ANALISI SUL NUOVO GOVERNO ITALIANO – IL GIUDIZIO ERA PIUTTOSTO SEVERO: "DI MAIO AL MINISTRO DEGLI ESTERI È UNA SCELTA INSOLITA. NON È LAUREATO E..."
3 – DI MAIO ZIMBELLO MONDIALE I CINESI VENDICANO IL «PING»
IL GIUDIZIO POCO LUSINGHIERO DELL'AGENZIA DI STAMPA CINESE XINHUA SU LUIGI DI MAIO
Estratto dell’articolo di Pasquale Napolitano per ''il Giornale''
La Cina sbeffeggia Luigi Di Maio (sbagliò il nome del presidente della Repubblica popolare Xi Jinping) dopo la nomina alla guida del ministero degli Esteri nel governo Conte bis. Il capo politico dei Cinque stelle ha messo piede alla Farnesina da pochi minuti. Quando arriva già la prima bocciatura internazionale.
L' agenzia di stampa cinese, controllata direttamente dal consiglio di stato della Repubblica Popolare cinese secondo quanto riporta Dagospia - ha dedicato uno speciale al governo Conte bis, con un breve ritratto di ciascuno dei ministri più importanti. Giudizio durissimo contro Di Maio. Che pure si è speso (facendo infuriare gli Stati Uniti d' America) per spingere l' esecutivo Conte 1 alla firma dell' accordo per la via della Seta. Ma non è bastato. L' agenzia del regime rosso definisce «la nomina di Di Maio Luigi, capo politico del Movimento 5 stelle, una scelta insolita.
giuseppe conte stringe la mano a luigi di maio 1
LUIGI DI MAIO E GIUSEPPE CONTE - PRIMO CDM DEL CONTE BIS
Il 33enne Di Maio - già vicepresidente del primo governo Conte - non è laureato, ha una scarsa conoscenza delle lingue straniere, e nella sua vita pubblica ha finora mostrato poco interesse nelle questioni globali». Bocciato. Poi, per evitare l' immediato caso diplomatico, rimuove il paragrafo incriminato. Battesimo da dimenticare.
4 – LA CINA ALL’ITALIA: “CREI LE GIUSTE CONDIZIONI SUL 5G”
La Cina chiede all'Italia di fornire giuste condizioni per le imprese cinesi che operano sul territorio italiano, all'indomani della decisione del nuovo governo italiano di esercitare i poteri speciali, ovvero il "Golden Power", sul 5G, mettendo nel mirino proprio i due giganti della telecomunicazioni cinesi, Huawei e Zte. "La cooperazione con i gruppi italiani non ha mai posto problemi di sicurezza", ha dichiarato nel corso della conferenza stampa odierna il portavoce del Ministero degli Esteri di Pechino, Geng Shuang.
"Auspichiamo che l'Italia adoperi una strategia fondata sulla fiducia reciproca e sui benefici reciproci e fornisca giuste condizioni per le imprese cinesi, per approfondire la cooperazione e portare benefici piu' tangibili a entrambi i Paesi". Geng ha poi anche ricordato la cooperazione tra Huawei e Zte con gruppi di ricerca e aziende italiane, e i "massicci investimenti" fatti dai due gruppi cinesi "creando migliaia di posti di lavoro e contribuendo allo sviluppo industriale e all'aggiornamento delle infrastrutture".
xi jinping giuseppe conte a villa madama zte axon m 9 zte axon m 8 zte huawei conte xi jinping il presidente cinese xi jinping, il ministro degli esteri wang yi, il vicepremier di maio e il premier conte angelo tofalo da zte a roma le stories di giulia pompili da zte a roma 1 zte huawei zte le stories di giulia pompili da zte a roma 2 angelo tofalo da zte a roma le stories di giulia pompili da zte a roma 3 conte xi jinping putin al sisi le stories di giulia pompili da zte a roma 4 conte xi jinping contestazione contro leader cinese xi jinping a londra GIUSEPPE CONTE XI JINPING BY OSHO xi jinping conte il presidente cinese xi jinping, il ministro degli esteri wang yi, il vicepremier di maio e il premier conte xi jinping giuseppe conte xi jinping conte