SI AVVICINANO LE ELEZIONI E RICICCIA ZINGARETTI! – IL GOVERNATORE DEL LAZIO, CHE DEFINÌ CONTE “UN PUNTO DI RIFERIMENTO FORTISSIMO DEI PROGRESSISTI”, CI HA RIPENSATO: “NON CI SONO LE CONDIZIONI PER ALLEARSI CON I 5 STELLE, MA NEL LAZIO LA MAGGIORANZA NON È MORTA, ANZI: È LARGA E UNITA E MI AUGURO CHE SI CONFERMI E SI RIPROPONGA PER VINCERE” – “IO CANDIDATO? SONO A DISPOSIZIONE DEL PD, MA MI DIMETTERÒ SOLO DOPO L’EVENTUALE ELEZIONE”

-

Condividi questo articolo


conte zingaretti conte zingaretti

1- ELEZIONI: ZINGARETTI,M5S?NON CI SONO CONDIZIONI PER ALLEANZA

(ANSA) - "Con il M5s abbiamo fatto insieme un bel percorso ma non ci sono, in questo momento, le condizioni per allearci perché verrebbe meno la credibilità di una proposta politica a questo punto". Lo ha detto Nicola Zingaretti su Rai Radio1, ospite della trasmissione Radio Anch'io.

 

2 - ELEZIONI: ZINGARETTI,IO CANDIDATO?SONO A DISPOSIZIONE DEL PD

(ANSA) - "Io candidato in Parlamento? Guardi dipende molto dal mio partito. Io sono amministratore grazie ai cittadini della mia comunità ormai da 14 anni perché abbiamo sempre vinto insieme le elezioni. Io sono a disposizione di un progetto politico, poi dipenderà da Enrico, dal gruppo dirigente del Pd.

 

nicola zingaretti enrico letta nicola zingaretti enrico letta

La mia consiliatura è finita, perché nel Lazio dopo due mandati non ci si può ricandidare e penso che due mandati per un presidente di regione siano sufficienti. Sicuramente combatterò, strada per strada e nelle piazze per ridare speranza a questo paese che è la mia gente e alla mia comunità". Lo ha detto Nicola Zingaretti a Radio Anch'io.

 

3 - ZINGARETTI,ALLEATI DI CHI SARÀ D'ACCORDO CON IDEA DI ITALIA

(ANSA) - Per le alleanze alle prossime elezioni "guardiamo a chi sarà d'accordo con una idea di Italia, di un Paese giusto che guardi al futuro e affronti il tema della rivoluzione ambientale, della lotta alle disuguaglianze come pilastro di un nuovo modello di sviluppo. Abbiamo alle spalle anni drammatici in cui parlare di gente povera era percepito come un errore del passato.

 

di maio zingaretti conte di maio zingaretti conte

Una specie di persecuzione. Metteremo in campo questa idea di Italia. Credo che la cosa importante sia parlare con le persone. Il messaggio deve essere chiaro: il Pd è stata la forza pilastro fondamentale nella lotta al Covid e nel Pnrr, ora ce la può fare. E saremo garanti del fatto che nessuno verrà lasciato solo". Lo ha detto Nicola Zingaretti su Rai Radio1, ospite della trasmissione Radio Anch'io.

 

GIUSEPPE CONTE E LA DEPOSIZIONE DI DRAGHI - BY EDOARDO BARALDI GIUSEPPE CONTE E LA DEPOSIZIONE DI DRAGHI - BY EDOARDO BARALDI

4 - ZINGARETTI,MIE DIMISSIONI SOLO DOPO EVENTUALE ELEZIONE

(ANSA) - Sulle mie eventuali dimissioni da governatore della Regione Lazio "io credo che anche per il rispetto della legge questo problema ce lo porremo dopo l'eventuale elezione al Parlamento se sarò candidato: sia perché lo prevede la legge in caso di incompatibilità, sia per non scaricare sul governo regionale e sui cittadini del Lazio fibrillazioni e crisi che non dipendono da noi, ma dal quadro politico nazionale". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, interpellato a margine di un evento in Campidoglio.

zingaretti conte zingaretti conte

 

5 - LAZIO: FDI, FINITA MAGGIORANZA PD-M5S, ORA AL VOTO

(ANSA) - "La maggioranza PD -M5Stelle di fatto non esiste più, non resta che indire le elezioni. Con le dichiarazioni rilasciate questa mattina Zingaretti manda definitivamente alla deriva la scialuppa M5Stelle che ha salvato dal naufragio la sua ridottissima maggioranza e gli ha consentito di tenersi stretta la poltrona di via Colombo". Così in una nota i consiglieri regionali del Lazio di Fratelli d'Italia.

 

6 - ZINGARETTI, NEL LAZIO MAGGIORANZA CON M5S VA AVANTI

(ANSA) - "Nel Lazio nessun trauma e nessuna scossa. C'è una alleanza larga che prevede la presenza del M5s sostenuta in maggioranza anche da altre forze politiche, che si basa su un programma che stiamo attuando con spirito di forte solidarietà. Tutte le forze politiche hanno confermato la volontà di rispettare i patti della realizzazione del programma.

 

NICOLA ZINGARETTI E GIUSEPPE CONTE NICOLA ZINGARETTI E GIUSEPPE CONTE

Andremo avanti fino al termine di questa fase, se sarò candidato, dopo l'elezione, affronteremo il tema di come portare la regione al voto chiudendo al meglio la consiliatura". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti a margine di una conferenza in Campidoglio.

 

7 - ZINGARETTI,SE ELETTO PARTITI TROVERANNO MODO PER CAMPO LARGO

(ANSA) - "Dopo la mia eventuale elezione si aprirà nel Lazio un'altra fase, dove io sono convinto che le forze politiche troveranno le forme, i modi e i contenuti per rilanciare questo progetto unitario". Così il presidente della Regione Lazio Zingaretti a proposito della maggioranza che nel Lazio vede un'alleanza Pd-M5S.

ZINGARETTI - CONTE - DI MAIO ZINGARETTI - CONTE - DI MAIO

 

Sul futuro del campo largo nel Lazio però, sottolinea Zingaretti, "questo, com'è ovvio, non dipenderà da me ma delle scelte che si faranno. Per ora la cosa certa è che la regione Lazio continua ad essere governata da una maggioranza perché vuole continuare a rispettare gli accordi con i cittadini". "Ringrazio tutti i consiglieri di maggioranza che anche in un momento complicato come questo ci hanno detto: prima di tutto i contenuti e il programma che abbiamo sottoscritto. Siamo in buone mani, si va avanti rispettando i patti", ha ribadito.

 

 8 - LAZIO: ZINGARETTI, SI RIPROPONGA CAMPO LARGO PER VINCERE
(ANSA)
-  "La maggioranza nel Lazio è morta? È vero esattamente l'opposto, malgrado una oggettiva crisi nazionale della maggioranza parlamentare nel Lazio c'è una maggioranza larga e unita da un programma che sta attuando tutti i giorni a favore delle famiglie, delle imprese e della nostra comunità. Mi auguro, ma questo dipenderà dai protagonisti della futura avventura, che questa maggioranza larga che ha ben governato il Lazio si confermi e si riproponga per vincere". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti parlando a margine di una conferenza stampa in Campidoglio.

funerali willy conte zinga lamorgese funerali willy conte zinga lamorgese giuseppe conte arriva in senato per seguire il discorso di draghi giuseppe conte arriva in senato per seguire il discorso di draghi GIUSEPPE CONTE E NICOLA ZINGARETTI AI FUNERALI DI WILLY MONTEIRO GIUSEPPE CONTE E NICOLA ZINGARETTI AI FUNERALI DI WILLY MONTEIRO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…