SILVIO, CARA TI COSTA LA GUERRA IN UCRAINA! ABBIAMO CAPITO PERCHE’ BERLUSCONI NON FOSSE CONVINTO DELLE MAXI-SANZIONI ALLA RUSSIA – SULLA BOLLETTA DELLA LUCE DEL CAV PESA L’EFFETTO GUERRA. IN UN ANNO IL BERLUSCA HA PAGATO UN MILIONE IN PIÙ PER LE SUE TRE VILLE. UN AIUTO PER ALLEGGERIRE LE BOLLETTE È ARRIVATO DAL PRIMO DECRETO CONTRO IL CARO ENERGIA DEL GOVERNO DRAGHI (E SILVIO PER RINGRAZIARLO LO HA FATTO CADERE…)

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Fosca Bincher per open.online

 

berlusconi villa certosa berlusconi villa certosa

Che Silvio Berlusconi non fosse convinto delle maxi-sanzioni alla Russia e della guerra in corso in Ucraina è apparso più volte evidente in questi mesi. Solo ora però si scopre una ragione molto personale: l’effetto-guerra sulla bolletta della luce pagata dal Cavaliere nelle sue tre principali ville. In un solo anno infatti è aumentata di quasi un milione di euro, passando da 518.828 euro a 1.484.238 euro.

 

Il particolare emerge dal deposito alla Camera di commercio di Milano del bilancio 2022 della Immobiliare Idra spa, la società che ha il controllo delle tre principali ville di Berlusconi: villa San Martino ad Arcore, villa Belvedere a Macherio e villa Certosa a Porto Rotondo. L’aumento della bolletta è stato in cifra assoluta 965.410 euro, che ha fatto triplicare in un anno il costo del 2021. È andata invece meglio con la bolletta del gas che in controtendenza è addirittura scesa di 9.561 euro, passando da 187.916 a 178.355 euro. La seconda stangata è arrivata invece dalla bolletta dell’acqua, che in un anno è passata da 1.042.456 euro a 1.357.422 euro, con un incremento assoluto di circa 315 mila euro.

berlusconi villa berlusconi villa

 

Grazie al primo decreto contro il rincaro bollette varato dal governo di Mario Draghi però a Berlusconi è arrivato anche un aiutino del governo sotto forma di crediti di imposta che hanno reso un pizzico meno amara la bolletta della luce. 

 

(...)

draghi berlusconi draghi berlusconi DRAGHI BERLUSCONI DRAGHI BERLUSCONI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…