SOGNO O SONDAGGIO – FRATELLI D’ITALIA RESTA IL PRIMO PARTITO, AL DI SOTTO DEL 30%, IN LIEVE CRESCITA CON IL 29,5% DEI CONSENSI, SEGUITO DAL PD AL 22,6 – IL MOVIMENTO 5 STELLE, IMPANTANATO NELLA LOTTA CONTE-GRILLO, STABILE ALL’11,4% - FORZA ITALIA E LEGA APPAIATAE (9-8,9%) – CONTINUA LA DISCESA DEL TERZO POLO, AVS (6,8%)

-

Condividi questo articolo


GIORGIA MELONI - MEME BY EDOARDO BARALDI GIORGIA MELONI - MEME BY EDOARDO BARALDI

(ANSA) – Se gli italiani fossero chiamati alle urne, Fratelli d'Italia si confermerebbe primo partito con il 29,5% dei consensi, in crescita dello 0,2% rispetto alla scorsa settimana. Staccato di quasi sette punti percentuali, al 22,6%, ci sarebbe il Partito Democratico che cresce dello 0,3%. In terza posizione, il Movimento 5 Stelle con l'11,4%, in flessione dello 0,3%. È quanto emerge dal sondaggio settimanale di Radar Swg.

 

Nei dati che registrano le intenzioni di voto degli italiani al 21 ottobre, Forza Italia resta stabile al 9 %. Mentre la Lega cresce delle 0,3% rispetto alla precedente rilevazione, arrivando all'8,9%.

 

renzi conte renzi conte

Alleanza Verdi-Sinistra si conferma al 6,8%,. Calano, dello 0,2%, invece, sia Azione, al 2,5%, che Italia Viva, al 2,1%. Guadagna lo 0,1% +Europa, mentre perde lo 0,2% Sud Chiama Nord. Stessa flessione e stessa percentuale di consensi per Noi Moderati e Pace Terra Dignità: perdono entrambi lo 0,1% e si attestano all'1%.

 

NOTA INFORMATIVA: valori espressi in %. Date di esecuzione 16 - 21 ottobre 2024. Metodo di rilevazione: sondaggio CATI-CAMI-CAWI su un campione rappresentativo nazionale di 1.200 soggetti maggiorenni.

IL CAMPO LARGO VISTO DA ALTAN IL CAMPO LARGO VISTO DA ALTAN conte renzi schlein conte renzi schlein GIORGIA MELONI - MEME BY EDOARDO BARALDI GIORGIA MELONI - MEME BY EDOARDO BARALDI GIORGIA E ARIANNA MELONI - MEME BY EDOARDO BARALDI GIORGIA E ARIANNA MELONI - MEME BY EDOARDO BARALDI MEME GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI MEME GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?