SOGNO O SONDAGGIO? – GLI SCAZZI A TUTTO CAMPO TRA MELONI E SALVINI AFFOSSANO LA MAGGIORANZA E RILANCIANO ELLY – SECONDO LA SUPERMEDIA YOUTREND/AGI, FDI PERDE MEZZO PUNTO E FA SEGNARE IL DATO PIÙ BASSO (28,1%) DALL’INSEDIAMENTO DELLA DUCETTA A PALAZZO CHIGI – CALA ANCHE LA LEGA, ORA ALL’8,3% (-0,2) – GUADAGNA IL PD, CHE SALE DI MEZZO PUNTO E RAGGIUNGE IL 19,7%, MENTRE IL M5S È STABILE…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di www.repubblica.it

 

MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI

Cala il centrodestra, in ripresa il centrosinistra. Questo secondo la Supermedia YouTrend/Agi, la media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto. Fratelli d’Italia è ancora, nettamente, il primo partito, ma perde mezzo punto in due settimane (dal 1 al 14 febbraio), e fa segnare il suo dato più basso (28,1%) dall'insediamento del governo.

 

Stesso discorso per la Lega ora all’8,3% (-0,2) che segna a sua volta una flessione. Guadagna invece il Pd che sale a sua volta di mezzo punto raggiungendo il 19,7 e trascina il centrosinistra al 26%, cioè vicinissimo al risultato della coalizione alle politiche (26,1%), da allora mai segnato.

 

elly schlein giuseppe conte foto di bacco elly schlein giuseppe conte foto di bacco

Perde un punto e mezzo invece la coalizione di centrodestra al 44%, dopo le tensioni in maggioranza sul caso agricoltori e sul nodo terzo mandato.

 

Il M5S resta stabile al 16,2%, Forza Italia guadagna pochissimo (+0,1%) e si attesta al 7,5%. Da segnalare, il superamento del 4% da parte di Azione (adesso al 4,1, +0,3) mentre Italia Viva resta praticamente stabile al 3% (-0,1), come anche Verdi e Sinistra al 3,9, +Europa 2,5 e Italexit 1,6. […]

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani atreju matteo salvini giorgia meloni antonio tajani atreju GIORGIA MELONI E IL TERZO MANDATO - VIGNETTA BY ELLEKAPPA GIORGIA MELONI E IL TERZO MANDATO - VIGNETTA BY ELLEKAPPA ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE IN VERSIONE BARBIE E KEN - MEME BY GRANDE FLAGELLO ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE IN VERSIONE BARBIE E KEN - MEME BY GRANDE FLAGELLO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!