SOGNO O SONDAGGIO? – SECONDO L’ULTIMA RILEVAZIONE DELL’ISTITUTO NOTO PER “PORTA A PORTA”, FRATELLI D’ITALIA È IL PRIMO PARTITO CON IL 23,5% DEI CONSENSI. AL SECONDO POSTO IL PD AL 20, SEGUONO LA LEGA CON IL 13,5 E IL M5S CON IL 12,5 – IL DATO CLAMOROSO È IL SORPASSO DEL TERZO POLO  SU FORZA ITALIA: RENZI E CALENDA SONO ALL’8%, IL PARTITO DI BERLUSCONI AL 7,5. SARÀ DAVVERO COSÌ O È SOLO L'EFFETTO TEMPORANEO DELLA SOVRAESPOSIZIONE DEL "BULLO DA SOLO"?

-

Condividi questo articolo


GIORGIA MELONI 1 GIORGIA MELONI 1

(Adnkronos) - "Porta a Porta pubblica il sondaggio  realizzato dall`Istituto Demoscopico Noto Sondaggi, relativo alle  intenzioni di voto a livello nazionale. Per il campione di NotoFratelli d`Italia oggi sarebbe il primo partito italiano con il 23,5  %.

 

Al secondo posto il Pd+Art 1-Psi al 20%, seguono la Lega con il13.5%, il M5S con il 12.5%, Azione - Italia Viva 8%, Forza Italia al7.5%, Sinistra Italiana-Europa Verde 3%, Noi Moderati 2.5%, +Europa2%, Italexit per l`Italia 2.8%, Impegno Civico 1.5%. Gli indecisi  sarebbero il 30%"      

 

enrico letta enrico letta

 "Noto ha anche dato un valore complessivo agli schieramenti: il  Centrodestra (Fdi-Lega-Fi-Noi moderati) raggiungerebbe il 47% mentre  il Centrosinistra (Pd-Art1-Psi-Si-Europa verde-+Europa-Impegno civico) il 26.5%".     

 

"Il caro bollette è la maggiore preoccupazione per il 66% degli  italiani, seguono tasse e occupazione. La popolazione è divisa tra  favorevoli e contrari alla riduzione della temperatura dei termosifoni (45% sì - 45% no), così come il 42% è favorevole all`attivazione delle centrali nucleari e il 41 contrari".

CARLO CALENDA MATTEO RENZI CARLO CALENDA MATTEO RENZI

 

 Nota metodologica, data  realizzazione sondaggio: 30-31 agosto. Committente: Porta a Porta.Estensione territoriale: nazionale, Panel Omnibus rappresentativo  della popolazione italiana maggiorenne. Tecnica di somministrazione  delle interviste: Cawi e Tempo reale. Consistenze numerica del  Campione: mille. Rispondenti: 93%.

LO SLOGAN SCEGLI DI LETTA BY CARLI LO SLOGAN SCEGLI DI LETTA BY CARLI SILVIO BERLUSCONI DUDU SILVIO BERLUSCONI DUDU carlo calenda dopo l accordo con renzi 6 carlo calenda dopo l accordo con renzi 6 MARTA FASCINA SILVIO BERLUSCONI MARTA FASCINA SILVIO BERLUSCONI elfoo di giorgia meloni PH MASSIMO SESTINI elfoo di giorgia meloni PH MASSIMO SESTINI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!