SOGNO O SONDAGGIO? – SECONDO LA SUPERMEDIA AGI-YOUTREND, FRATELLI D'ITALIA CRESCE DELLO 0,3%. SU ANCHE LA LEGA (+0,2%) CHE SALE ALL'8,8% E TALLONA FORZA ITALIA (AL 9,1%, -0,1) – ELLY SCHLEIN TIENE BOTTA CON IL PD AL 22,8% (+0,2%), MENTRE GLI SCAZZI CONTE-GRILLO FANNO CALARE IL M5S (-0,5%) – RECORD NEGATIVO DI AZIONE, CHE CON IL 2,5% È QUASI ALLA PARI DI ITALIA VIVA…

-

Condividi questo articolo


MATTEO SALVINI ANTONIO TAJANI MATTEO SALVINI ANTONIO TAJANI

(AGI) - Dalla Supermedia di questa settimana emerge un quadro stabile, rispetto a quello delle ultime settimane, pur con alcuni elementi di novita'. Uno e' il 'riavvicinamento' tra FI e Lega, con un distacco dello 0,3%, l'altro e' il nuovo 'record negativo' di Azione: con il 2,5% e' ormai quasi alla pari di Iv, che, come +Europa, si mantiene peraltro stabilmente al di sopra del 2%.

 

Questa, nel dettaglio, la Supermedia

Liste:

FDI 29,5 (+0,3)

PD 22,8 (+0,2)

M5S 11,4 (-0,5)

Forza Italia 9,1 (-0,1)

Lega 8,8 (+0,2)

Verdi/Sinistra 6,4 (+0,2)

Azione 2,5 (-0,2)

Italia Viva 2,4 (+0,1)

+Europa 2,0 (=)

Noi Moderati 1,0 (=)

 

BEPPE GRILLO - GIUSEPPE CONTE - MEME BY BOCHICCHIO BEPPE GRILLO - GIUSEPPE CONTE - MEME BY BOCHICCHIO

Questa, invece, la Supermedia Coalizioni 2022:

Centrodestra 48,4 (+0,5)

Centrosinistra 31,2 (+0,4)

M5S 11,4 (-0,5)

Terzo Polo 4,9 (=)

Altri 4,1 (-0,4)

 

NB: le variazioni tra parentesi indicano lo scostamento rispetto alla Supermedia di due settimane fa (31 ottobre 2024).

 

NOTA: La Supermedia YouTrend/Agi e' una media ponderata dei

sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto. La ponderazione odierna, che include sondaggi realizzati dal 31 ottobre al 13 novembre ottobre, e' stata effettuata il giorno 14 novembre sulla base della consistenza campionaria, della data di realizzazione e del metodo di raccolta dei dati.

 

CARLO CALENDA E MATTEO RENZI CARLO CALENDA E MATTEO RENZI

I sondaggi considerati sono stati realizzati dagli istituti Demopolis (data di pubblicazione: 13 novembre), EMG (1 e 8 novembre), Euromedia (13 novembre), Quorum (5 novembre), SWG (4 e 11 novembre), e Tecne' (2 e 9 novembre). La nota metodologica dettagliata di ciascun sondaggio considerato e' disponibile sul sito ufficiale www.sondaggipoliticoelettorali.it.

TEMPTATION ISLAND - MEME BY EMILIANO CARLI TEMPTATION ISLAND - MEME BY EMILIANO CARLI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO