Estratto dell’articolo di Francesco Curridori per www.ilgiornale.it
"Abbiamo addirittura scoperto cinque Hezbollah che erano riusciti ad avere il passaporto italiano e ora stiamo revocando la cittadinanza perché essere italiani è una cosa seria". A rivelarlo è stato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, al termine della conferenza nazionale degli enti locali di Forza Italia che si è tenuta oggi a Perugia.
Durante l'incontro Tajani ha spiegato che la vicenda risale a "un paio di mesi fa" e la Farnesina sta già approfondendo la posizione dei cinque miliziani di origini libanesi per i quali è stata chiesta la revoca della cittadinanza "perché essere italiani è una cosa seria”.
Il ministro degli Esteri ha denunciato l'esistenza di "troppe truffe" e di "troppi personaggi che organizzano agenzie per regalare la cittadinanza italiana con finti avi italiani, perché il passaporto italiano è comunitario e serve per entrare in Europa e negli Stati Uniti".
Tajani ha, poi, parlato anche "della pericolosità di Hamas" di cui "siamo tutti ben consci" in riferimento all'ipotesi di attacco terroristico simili a quello avvenuto negli Stati Uniti l'11 settembre 2001 e, perciò "non va mai sottovalutato il pericolo di questa organizzazione terroristica". Hamas, ricorda ancora Tajani, è "la responsabile di tutto ciò che sta accadendo in Medio Oriente" e di quanto avvenuto il 7 ottobre dell'anno scorso.
TUNNEL DI HEZBOLLAH A POCHI METRI DALLA BASE UNIFIL IN LIBANO
[…] Tajani, infine, è ritornato sulla proposta azzurra dello Ius Italiae che è legata al principio: "la serietà e la reale volontà di essere cittadino italiano”. Il ministro ha, poi, concluso: "Ma tante persone non vogliono essere italiane".
hezbollah logo unita speciali radwan di hezbollah HEZBOLLAH HEZBOLLAH ESPLOSIONE DI WALKIE TALKIE DI HEZBOLLAH HEZBOLLAH antonio tajani 2 razzo di hezbollah esplode in un autostrada israeliana 4 SCIITI HEZBOLLAH SOLDATI DI HEZBOLLAH PATTUGLIANO BEIRUT libano Hezbollah meme sui cercapersone di hezbollah fatti esplodere dal mossad 2 Ibrahim Aqil razzi di hezbollah in israele bandiera gialla di hezbollah alla manifestazione pro palestina di roma