SOLO IN ITALIA: CHI NE HA DIRITTO, NON RIESCE A PRENDERE LA CITTADINANZA E PER I TERRORISTI È UN GIOCO DA RAGAZZI – CINQUE MILIZIANI DI HEZBOLLAH SONO RIUSCITI AD AVERE IL PASSAPORTO ITALIANO – LA VICENDA RISALE A UN PAIO DI MESI E ORA PER I CINQUE MILIZIANI DI ORIGINI LIBANESI È STATA CHIESTA LA REVOCA DELLA CITTADINANZA – IL MINISTRO DEGLI ESTERI TAJANI: “ESSERE ITALIANI È UNA COSA SERIA, CI SONO TROPPE TRUFFE…”. E CHI DOVEVA VIGILARE?

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Francesco Curridori per www.ilgiornale.it

 

antonio tajani 1 antonio tajani 1

"Abbiamo addirittura scoperto cinque Hezbollah che erano riusciti ad avere il passaporto italiano e ora stiamo revocando la cittadinanza perché essere italiani è una cosa seria". A rivelarlo è stato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, al termine della conferenza nazionale degli enti locali di Forza Italia che si è tenuta oggi a Perugia.

 

Durante l'incontro Tajani ha spiegato che la vicenda risale a "un paio di mesi fa" e la Farnesina sta già approfondendo la posizione dei cinque miliziani di origini libanesi per i quali è stata chiesta la revoca della cittadinanza "perché essere italiani è una cosa seria”.

 

HEZBOLLAH HEZBOLLAH

Il ministro degli Esteri ha denunciato l'esistenza di "troppe truffe" e di "troppi personaggi che organizzano agenzie per regalare la cittadinanza italiana con finti avi italiani, perché il passaporto italiano è comunitario e serve per entrare in Europa e negli Stati Uniti".

 

Tajani ha, poi, parlato anche "della pericolosità di Hamas" di cui "siamo tutti ben consci" in riferimento all'ipotesi di attacco terroristico simili a quello avvenuto negli Stati Uniti l'11 settembre 2001 e, perciò "non va mai sottovalutato il pericolo di questa organizzazione terroristica". Hamas, ricorda ancora Tajani, è "la responsabile di tutto ciò che sta accadendo in Medio Oriente" e di quanto avvenuto il 7 ottobre dell'anno scorso.

 

TUNNEL DI HEZBOLLAH A POCHI METRI DALLA BASE UNIFIL IN LIBANO TUNNEL DI HEZBOLLAH A POCHI METRI DALLA BASE UNIFIL IN LIBANO

[…] Tajani, infine, è ritornato sulla proposta azzurra dello Ius Italiae che è legata al principio: "la serietà e la reale volontà di essere cittadino italiano”. Il ministro ha, poi, concluso: "Ma tante persone non vogliono essere italiane".

hezbollah logo hezbollah logo unita speciali radwan di hezbollah unita speciali radwan di hezbollah HEZBOLLAH HEZBOLLAH HEZBOLLAH HEZBOLLAH ESPLOSIONE DI WALKIE TALKIE DI HEZBOLLAH ESPLOSIONE DI WALKIE TALKIE DI HEZBOLLAH HEZBOLLAH HEZBOLLAH antonio tajani 2 antonio tajani 2 razzo di hezbollah esplode in un autostrada israeliana 4 razzo di hezbollah esplode in un autostrada israeliana 4 SCIITI HEZBOLLAH SCIITI HEZBOLLAH SOLDATI DI HEZBOLLAH PATTUGLIANO BEIRUT SOLDATI DI HEZBOLLAH PATTUGLIANO BEIRUT libano Hezbollah libano Hezbollah meme sui cercapersone di hezbollah fatti esplodere dal mossad 2 meme sui cercapersone di hezbollah fatti esplodere dal mossad 2 Ibrahim Aqil Ibrahim Aqil razzi di hezbollah in israele razzi di hezbollah in israele bandiera gialla di hezbollah alla manifestazione pro palestina di roma bandiera gialla di hezbollah alla manifestazione pro palestina di roma

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIE DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?