Se le motivazioni sono quelle (tenuissime) che leggo, le
— Tomaso Montanari (@tomasomontanari) October 23, 2024
dimissioni di Francesco #Spano da capo di gabinetto del @MiC_Italia sono un sacrificio umano sull’altare barbarico di omofobia e odio per la diversità venerato dai compagni (camerati) di partito del ministro #Giuli, il…
Giuli in Aula con il libro di Tomaso Montanari
ALESSANDRO GIULI ALLA CAMERA CON IL LIBRO DI TOMASO MONTANARI
(ANSA) – "Se amore guarda": è il libro dello storico dell'arte Tomaso Montanari che il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, si è portato in Aula durante il question time dove ha risposto all'interrogazione sulle iniziative volte a incentivare una gestione maggiormente sostenibile delle istituzioni museali presentata da Maurizio Lupi di Noi Moderati. Il ministro, come hanno potuto verificare i fotografi, ha tenuto il libro proprio sullo scranno di Montecitorio.
Il libro è del 2003 e parla del patrimonio culturale come "la nostra religione civile" e come "educazione sentimentale". "Il patrimonio culturale - si sintetizza tra l'altro nella quarta di copertina - può trovare un senso solo se ci permette di liberarci dalla dittatura del presente, dall'illusione di essere i padroni della storia, dalla retorica avvelenata dell'identità".
francesco spano alessandro giuli alla camera foto lapresse 5 GIOVANNA MELANDRI - FRANCESCO SPANO - 2022 - FOTO LAPRESSE le iene servizio su alessandro giuli e francesco spano le iene servizio su alessandro giuli e francesco spano MARCO CARNABUCI - IL MARITO DI FRANCESCO SPANO giorgio mottola parla con marco carnabuci, marito di francesco spano ALESSANDRO GIULI - FOTO LAPRESSE alessandro giuli alla camera foto lapresse 3 alessandro giuli alla camera foto lapresse 2 alessandro giuli alla camera foto lapresse 4