IL TERRIBILE WOLFGANG MUNCHAU, CHE GIÀ HA PIÙ VOLTE ATTACCATO RIGOR MONTIS SUL “FINANCIAL TIMES”, FOTOGRAFA CON SPIETATO CINISMO SULLO “SPIEGEL” LA SITUAZIONE ITALIANA PRE ELETTORALE: “UN CLOWN, UN MILIARDARIO CONDANNATO IN PRIMO GRADO PER EVASIONE FISCALE, UN POLITICO DI APPARATCHICK DI SINISTRA CHE NON CAPISCE NULLA DI ECONOMIA, E UN PROFESSORE DI ECONOMIA CONSERVATORE CHE NON CAPISCE NIENTE DI POLITICA”…

Condividi questo articolo


Da "Il Fatto Quotidiano"

bersani-mario-montibersani-mario-montiWolfgang Munchau Wolfgang Munchau

"Immaginate se doveste scegliere fra questi quattro candidati - dice allo Spiegel On Line Wolfgang Munchau, il cattivissimo columnist del Financial Times che non perde occasione per criticare Mario Monti - un clown, un miliardario condannato in primo grado per evasione fiscale, un politico di apparatchick di sinistra che non capisce nulla di economia, e un professore di economia conservatore che non capisce niente di politica".

Per questo, secondo Munchau, queste sono "elezioni fra le più interessanti in Europa da decenni, perché si deciderà il futuro dell'euro". "Il clown è Beppe Grillo", scrive l'analista. Mario Monti, l'anti-Berlusconi, nel trasformarsi in politico ha fatto un "calcolo sbagliato" perché "non ha alcuna esperienza con le campagne politiche e neppure con l'organizzazione di una campagna elettorale". L'Italia rischia "una instabilità politica e una crisi economica duratura" che potrebbero mettere a rischio la sua permanenza nell'euro.

BERLUSCONI CON LA MASCHERA DI GRILLOBERLUSCONI CON LA MASCHERA DI GRILLO

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…