VAFFA-FASCIO: “HO FATTO UNA KAMIKAZZATA!” - LA DUCIONA MUSSOLINI AMMETTE: ''IL MIO COMPITO ERA SOLO IMPEDIRE CHE LA MELONI ANDASSE AL BALLOTTAGGIO” - LA REPLICA AL VELENO DI "BORGIA": "FA EFFETTO VEDERE UNA MUSSOLINI VANTARSI DI UNA BADOGLIATA" - - -

La Mussolini carica: “La Meloni e Salvini volevano fare la pelle a Berlusconi e diventare i padroni di tutto il centrodestra, ma non hanno fatto i conti con chi li ha abbattuti - Il coordinatore della segreteria di Fdi: ha spiegato che, visto l' accaduto, ora è impensabile che Fdi faccia «nuove alleanze» coi «complottisti»...

Condividi questo articolo


Paolo Emilio Russo per “Libero Quotidiano”

MUSSOLINI MUSSOLINI

 

Sarà stato l' insuccesso della sua candidatura, abbastanza evidente sin dal primo momento, oppure un problema irrisolto - e per niente politico - con la sorellastra Rachele, lei sì eletta in consiglio comunale, fatto sta che l' esperienza di Alessandra Mussolini come capolista di Forza Italia alle elezioni Comunali di Roma si è conclusa con una intervista-outing che ha creato un mare di polemiche: «Ho fatto una kamikazzata.

 

Il mio compito era solo impedire che Giorgia Meloni andasse al ballottaggio», ha rivelato. E ancora: «Meloni e Salvini, a Roma, volevano fare la pelle a Berlusconi e diventare i padroni di tutto il centrodestra, ma non hanno fatto i conti con chi li ha abbattuti...», ha detto a Il Messaggero.

MELONI MELONI

 

Apriti cielo; Giorgia Meloni, Matteo Salvini e i vertici dei loro due partiti hanno preteso una «immediata» smentita di Fi e chiamato in causa il Cavaliere. L' ex premier però è ancora in ospedale e si è guardato bene dall' intervenire sul tema. Lo ha fatto però Giovanni Toti, consigliere politico del presidente di Fi e governatore della Liguria: per lui quelle dell' eurodeputata nipote del Duce sono «farneticazioni».

MUSSOLINI 1 MUSSOLINI 1

 

La leader di Fdi, fermata ad un passo dal ballottaggio proprio dal "rosicchiamento" di voti di Alfio Marchini, oggetto della presunta "kamikazzata" si è limita ad un tweet al veleno: «Fa effetto vedere una Mussolini vantarsi di una badogliata...». La questione, però, è detonata al punto che il coordinatore della segreteria di Fdi, Giovanni Donzelli, ha spiegato che, visto l' accaduto, ora è impensabile che Fdi faccia «nuove alleanze» coi «complottisti».

 

giorgia meloni e la pancia giorgia meloni e la pancia

E pensare che i partiti del centrodestra stavano già lavorando per vincere il ballottaggio a Milano e anche a Napoli (dove Fdi aveva un suo candidato) si andava verso una ricomposizione. Alessandra Mussolini, già presidente della commissione Infanzia, da due anni eletta con Fi a Bruxelles, se l' è pure presa nella stessa intervista con i dirigenti romani del "suo" partito, "colpevoli" di non averla sostenuta abbastanza: con la doppia preferenza di genere avrebbe potuto essere la più votata, ma è stata superata dal consigliere Davide Bordoni - eletto - e da altri tre aspiranti consiglieri.

 

«Lui, Maurizio Gasparri, Antonio Tajani hanno pensato solo a loro stessi..», ha buttato lì. Le sue 1.492 preferenze sono quasi il doppio di quelle rimediate dalla sorellastra Rachele, capolista della civica "Con Giorgia", ma, almeno, quest' ultima è stata eletta.

BERLUSCONI MELONI SALVINI BERLUSCONI MELONI SALVINI MARCHINI BACIA LA MANO ALLA MELONI MARCHINI BACIA LA MANO ALLA MELONI GIORGIA MELONI - PANCETTA NERA GIORGIA MELONI - PANCETTA NERA SABINA GUZZANTI GIORGIA MELONI SABINA GUZZANTI GIORGIA MELONI GIANNELLI GIORGIA MELONI GIANNELLI GIORGIA MELONI giorgia meloni santanche cocomeri giorgia meloni santanche cocomeri SALVINI MELONI PIVETTI SALVINI MELONI PIVETTI SABINA GUZZANTI GIORGIA MELONI SABINA GUZZANTI GIORGIA MELONI i manifesti di giorgia meloni i manifesti di giorgia meloni giorgia meloni giorgia meloni

Badoglio Badoglio MELONI MUSSOLINI MELONI MUSSOLINI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)