IL VANTAGGIO DI TRUMP SU BIDEN RIMANE INVARIATO, DOPO IL DUELLO TV DELLA SCORSA SETTIMANA - SECONDO UN SONDAGGIO DI HARVARD CAPS/HARRIS, IL TYCOON RESTA 6 PUNTI PERCENTUALI DAVANTI AL PRESIDENTE, 47% CONTRO IL 41%, MENTRE GLI INDECISI SONO IL 12% - SONO AUMENTATI GLI ELETTORI CHE DUBITANO DELLE CAPACITÀ FISICHE E MENTALI DI BIDEN, IL 66% DEGLI INTERVISTATI CONTRO IL 54% DI MAGGIO…

-

Condividi questo articolo


SONDAGGIO, TRUMP RESTA IN VANTAGGIO SU BIDEN DOPO IL DIBATTITO

JOE BIDEN E DONALD TRUMP JOE BIDEN E DONALD TRUMP

 (ANSA) - WASHINGTON, 01 LUG - Il vantaggio di Donald Trump su Joe Biden rimane invariato, dopo il duello tv della scorsa settimana, secondo un sondaggio di Harvard CAPS/Harris riportato da The Hill.

 

Il tycoon resta 6 punti percentuali davanti al presidente, 47% contro il 41%, mentre gli indecisi sono il 12%. Secondo il sondaggio, inoltre, sono aumentati gli elettori che dubitano delle capacità fisiche e mentali di Biden, il 66% degli intervistati contro il 54% di maggio. Solo il 26% lo ritiene invece in grado di compiere un secondo mandato alla Casa Bianca.

trump biden trump biden

 

CBS, PER IL 72% DEGLI AMERICANI BIDEN NON DOVREBBE CANDIDARSI

 (ANSA) - WASHINGTON, 01 LUG - Nel primo sondaggio della Cbs dopo il dibattito tv tra Joe Biden e Donald Trump, sale la percentuale degli americani secondo la quale l'attuale presidente Usa dovrebbe ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca. Per il 72%, infatti, Biden non dovrebbe correre per un secondo mandato.

 

Prima del duello, il 35% riteneva che il leader democratico avesse le capacità mentale per restare alla guida degli Stati Uniti: una percentuale che si è abbassata al 27%. Quanto ai tre potenziali sostituti del presidente - la governatrice del Michigan Gretchen Whitmer, quello della California Gavin Newsom e la vicepresidente Kamala Harris -, tutti sarebbero in vantaggio di 5 punti rispetto a Trump.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!