I VELENI DI FERRONI - A ELEZIONI REGIONALI IN CORSO, NEL LAZIO E IN LOMBARDIA, COSA HA FATTO IERI IL PRESIDENTE DELL’EMILIA-ROMAGNA STEFANO BONACCINI? SI È DATO ALLO SPORT – IN RAI C’ERA UN PERSONAGGIO PERFETTO, MA INSOSPETTABILE, PER CELEBRARE IL “GIORNO DEL RICORDO”, PER NON DIMENTICARE I MASSACRI DELLE FOIBE. DI CHI SI TRATTA? DI ALESSIA MARCUZZI! “UNA SUA PAROLA DOVEVA ESSERCI, VISTO CHE PER METÀ È TRIESTINA, GRAZIE AL PADRE, EUGENIA…”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Gianfranco Ferroni per “il Tempo”

 

BONACCINI PENSA ALLO SPORT

stefano bonaccini stefano bonaccini

A elezioni regionali in corso, nel Lazio e in Lombardia, cosa ha fatto ieri il presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini? Si è dato allo sport. Pallacanestro, calcio, ciclismo, atletica, pallavolo, tennis, rugby, baseball, motociclismo e automobilismo: tante le numerose le discipline presenti, comprese alcune particolarità e new entry come lo scacchipugilato, con i campionati mondiali che si svolgeranno dal 28 ottobre al 2 novembre a Riccione.

 

stefano bonaccini stefano bonaccini

E a settembre i mondiali di canottaggio Dragon Boats a Ravenna e gli Europei di volo a vela acrobatico, a Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena. Un cartellone che ha già visto svolgersi le Final Four di Coppa Italia femminile di pallavolo, ovviamente all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, e le Final Eight di Coppa Italia maschile e femminile di pallamano a Rimini. E, sempre a Bologna, lo spettacolo del pattinaggio artistico su ghiaccio di Bol On Ice.  […]Roba da far concorrenza al presidente del Coni Giovanni Malagò.

 

***

 

ALESSIA MARCUZZI E LE FOIBE

alessia marcuzzi alessia marcuzzi

In Rai se ne sono accorti quando il "Giorno del ricordo" era già passato. Peccato, perché per la solennità che è stata ideata per non dimenticare i massacri delle foibe e l’esodo degli italiani dall’Istria poteva essere un personaggio perfetto: ed ha anche partecipato al Festival di Sanremo, grazie alla trasmissione di Fiorello che chiudeva, da Roma, la kermesse. Di chi si tratta? Di Alessia Marcuzzi. “Una sua parola sulla giornata doveva esserci”, dicono a viale Mazzini, “visto che per metà è triestina, grazie al padre, Eugenio”. Sarà per la prossima volta.

alessia marcuzzi alessia marcuzzi alessia marcuzzi alessia marcuzzi alessia marcuzzi alessia marcuzzi alessia marcuzzi 2 alessia marcuzzi 2 alessia marcuzzi 2 alessia marcuzzi 2 ALESSIA MARCUZZI IN CHICKEN PARK ALESSIA MARCUZZI IN CHICKEN PARK alessia marcuzzi chicken park alessia marcuzzi chicken park la festa di compleanno di alessia marcuzzi 3 la festa di compleanno di alessia marcuzzi 3 alessia marcuzzi 1 alessia marcuzzi 1 alessia marcuzzi alessia marcuzzi alessia marcuzzi 5 alessia marcuzzi 5 alessia marcuzzi alessia marcuzzi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!