(AGI) "Con enorme dolore", Romano Prodi, insieme ai suoi figli Giorgio, Antonio e a tutta la sua famiglia, annuncia che oggi, "all'improvviso - informa sempre una nota dell'ufficio stampa dell'ex presidente del Consiglio - si e' spenta sua moglie, Flavia Franzoni".
Flavia Franzoni è stata docente di Metodi e tecniche del servizio sociale alla facoltà di Scienze politiche di Bologna, ha lavorato per vent’anni (fino al 1995) all’Istituto regionale per i servizi sociali, di cui è stata direttrice. Nel 1996 ha partecipato con il marito, Romano Prodi, alla campagna elettorale per le politiche, vinte poi dall’Ulivo. Nel 2005 scrive con il marito il libro “Insieme” che si aggiudica il premio speciale alla Capri-San Michele (la più importante rassegna in ambito cattolico per la narrativa, vinta due volte da Ratzinger).
FLAVIA PRODI È MORTA IN UMBRIA SU UN SENTIERO FRANCESCANO
(ANSA) - Flavia Franzoni, la moglie di Romano Prodi, è morta mentre si trovava in viaggio con il marito e alcuni amici, tra cui l'ex ministro Arturo Parisi, su un sentiero francescano in Umbria. Stavano facendo un cammino a piedi, ieri sera avevano dormito a Gubbio e oggi erano in direzione di Assisi. Flavia Prodi è caduta all'improvviso, forse a causa di un malore.