A 37 ANNI LEONARDO BONUCCI DA’ L’ADDIO AL CALCIO: SI RITIRERA’ DOPO LA FINALE DI COPPA DI TURCHIA TRA IL SUO FENERBAHCE E IL GALATASARAY: “VOGLIO FINIRE LA MIA CARRIERA CON UN TROFEO” - IL DIFENSORE HA PASSATO 12 ANNI ALLA JUVENTUS, UNO AL MILAN PER FINIRE POI IN GERMANIA, ALL’UNION BERLINO, E INFINE IN TURCHIA - IL MOMENTO PIU’ ALTO DELLA SUA CARRIERE? L’EUROPEO VINTO CON L’ITALIA NEL 2021, QUANDO SEGNO’ IL GOL IN FINALE CONTRO L’INGHILTERRA…

-

Condividi questo articolo


leonardo bonucci leonardo bonucci

(ANSA) - ROMA, 26 MAG - "È stato un piacere per me far parte di questa meravigliosa famiglia. Ho cercato di mostrare il mio meglio dentro e fuori dal campo, ma soprattutto combatteremo la nostra ultima battaglia. Voglio finire la mia carriera con una coppa, abbiamo la possibilità di diventare campioni. Vi ringrazio tutti". E' questo il messaggio, via social, con cui Leonardo Bonucci conferma quanto aveva già annunciato lo scorso settembre, quando ancora faceva parte dell'Union Berlino: a fine mese si ritira dall'attività agonistica.

 

leonardo bonucci leonardo bonucci

E vorrebbe farlo, lascia intendere, con ultimo trofeo, ovvero la Coppa che andrà ai campioni di Turchia, visto che il Fenerbahce, dove gioca adesso, oggi contenderà in una sfida indiretta all'ultima giornata il titolo agli arcirivali del Galatasaray. Quest'ultima squadra ha tre punti di vantaggio sul 'Fener', 99 contro 96, e affronterà il Konyaspor in trasferta, mentre il Fenerbahçe chiuderà in casa contro l'Istanbulspor: entrambe le partite si giocheranno alle ore 18 italiane, quindi in contemporanea.

 

LEONARDO BONUCCI LEONARDO BONUCCI

In caso di primo posto finale a pari merito, il titolo lo vincerebbe il Fenerbahce in virtù degli scontri diretti, 0-0 e 0-1 a suo favore. Il messaggio di Bonucci è arrivato dopo quello del suo attuale club, con cui il Fenerbahce faceva sapere che "Il difensore italiano Leonardo Bonucci, che si è unito alla nostra squadra di calcio durante il periodo di mercato invernale, concluderà la sua carriera calcistica attiva.

 

leonardo bonucci italia spagna leonardo bonucci italia spagna

A Bonucci, che ha incontrato il nostro allenatore Ismail Kartal e i nostri giocatori prima dell'ultimo allenamento (ieri, ndr) presso le strutture del Fenerbahçe Can Bartu per la partita contro l'Istanbulspor, è stata consegnata una maglia del Fenerbahçe autografata da tutta la squadra".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?