L'ITALIA RISCHIA IL "BISCOTTO" A EURO2024? - DOPO LA SCONFITTA CONTRO LA SPAGNA, GLI AZZURRI DEVONO FARE ALMENO UN PUNTO CONTRO LA CROAZIA PER QUALIFICARSI AGLI OTTAVI DI FINALE - LA "ROJA", GIÀ CERTA DEL PRIMO POSTO NEL GIRONE GRAZIE AL VANTAGGIO NELLO SCONTRO DIRETTO, POTREBBE SCEGLIERE DI TUTELARSI PER I PROSSIMI IMPEGNI E MANDARE IN CAMPO LE SECONDE LINEE. IN CASO DI VITTORIA DELL'ALBANIA E DELLA CROAZIA ALL'ULTIMA GIORNATA, L'ITALIA SAREBBE FUORI DAGLI EUROPEI…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Bruno De Santis per www.calciomercato.it

spagna italia 5 spagna italia 5

 

Dipende da noi, soltanto da noi. Dopo la sconfitta contro la Spagna, l’Italia è ancora padrone del proprio destino. Non perdere significherebbe mettere al sicuro la qualificazione, ma gli azzurri visti stasera non lasciano tranquilli.

 

Contro la Croazia servirà una prestazione nettamente diversa perché perdere significherebbe ritrovarsi a fare i conti per il terzo posto e a dipendere dagli altri. Dalla Spagna, ad esempio, che perdendo contro l’Albania potrebbe sbatterci fuori da Euro 2024 e farci chiudere il girone al quarto posto.

 

spagna italia 8 spagna italia 8

I conti sono presto fatti: in caso di eventuale sconfitta contro la Croazia, gli azzurri finirebbero il girone a tre punti. Se la Spagna dovesse perdere, anche l’Albania ci scavalcherebbe rendendo inutile anche i conti per le migliori terze. […] ecco la possibilità di biscotto con la Spagna protagonista: le Furie Rosse, già certe della qualificazione e del primo posto del girone, perdendo contro l’Albania ci butterebbero fuori da Euro 2024, lasciandoci al quarto posto nel nostro raggruppamento. […]

spagna italia 6 spagna italia 6 spagna italia 4 spagna italia 4 spagna italia 3 spagna italia 3 ITALIA SPAGNA ITALIA SPAGNA ITALIA SPAGNA ITALIA SPAGNA ITALIA SPAGNA ITALIA SPAGNA ITALIA SPAGNA ITALIA SPAGNA spagna italia 1 spagna italia 1 spagna italia 2 spagna italia 2 spagna italia 7 spagna italia 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?