L'ULTIMO ECCESSO DI NAINGGOLAN: RIESCE IN UNA SOLA STAGIONE AD ESSERE CAMPIONE IN BELGIO E A RETROCEDERE IN SERIE C IN ITALIA - L'EX CENTROCAMPISTA DI ROMA E CAGLIARI VINCE LA "BELGIAN PRO LEAGUE" CON L'ANVERSA, IL CLUB CHE LO AVEVA LICENZIATO DOPO AVERLO BECCATO A FUMARE IN PANCHINA - DOPO LA FINE DELL'ESPERIENZA IN BELGIO, NAINGGOLAN ERA ANDATO ALLA SPAL (ALLORA ALLENATA DA DANIELE DE ROSSI), MA IL SUO ARRIVO NON È RIUSCITO A EVITARE IL TRACOLLO IN SERIE C…

-

Condividi questo articolo


1, L'ANVERSA TORNA CAMPIONE DOPO 66 ANNI: TROFEO A VAN BOMMEL AL 95'

RADJA NAINGGOLAN RADJA NAINGGOLAN

Estratto dell'articolo di Antonio Torrisi per www.goal.com

 

La Jupiler League viene assegnata nei minuti di recupero grazie a un goal di Alderweireld: dramma Saint-Gilloise. […] al 90' delle sfide di Royale Union Saint-Gilloise-Club Brugge e di Genk-Anversa i campioni, per la prima volta nella loro storia, erano proprio i gialloblù del Saint-Gilloise. Con il pareggio del Club Brugge, poi, tutto è cambiato, in virtù del 2-1 del Genk che avrebbe consegnato il titolo a quest'ultimo.

RADJA nainggolan RADJA nainggolan

 

E poi è successo di tutto, di nuovo: al 94' Alderweireld, ex Atletico Madrid e Tottenham, ha pareggiato i conti, proprio nei minuti in cui l'Union SG stava affrontando uno dei peggiori psicodrammi della storia del calcio belga (da 1-0 a 1-3).

NAINGGOLAN NAINGGOLAN

 

E questo vuol dire solo una cosa: Anversa campione dopo 66 anni. Un successo clamoroso […] In una stagione iniziata con Radja Nainggolan e proseguita con l'addio del centrocampista poi andato alla SPAL, sospeso per aver fumato in panchina a ridosso di una partita. E conclusa in questo modo: con una gioia attesa da 66 anni.

 

2. NAINGGOLAN, PRIMA RETROCESSIONE IN CARRIERA.

RADJA NAINGGOLAN RADJA NAINGGOLAN

Estratto dell'articolo di Giacomo Dessì per www.calciocasteddu.it

 

Per la prima volta nella sua lunga carriera Radja Nainggolan retrocede. Con la sconfitta subita ieri dal Parma la sua Spal è aritmeticamente in Serie C e, a meno di sorprese clamorose, il suo accordo con il club di Tacopina cesserà alla scadenza naturale del 30 giugno 2023. Nainggolan si era sempre salvato, sia in gioventù con il Piacenza in B che con il Cagliari in A, uniche squadre con cui aveva lottato nelle zone basse delle due categorie. […]

nainggolan nainggolan RADJA NAINGGOLAN RADJA NAINGGOLAN de rossi nainggolan de rossi nainggolan de rossi nainggolan de rossi nainggolan

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!