ACCUSE E CONTRO-ACCUSE TRA PECCO BAGNAIA E ALEX MARQUEZ DOPO L’INCIDENTE DI ARAGON – LO SCONTRO È L’ENNESIMA PUNTATA DELLA RIVALITÀ MAI SOPITA TRA I “ROSSI BOYS”, I PILOTI CRESCIUTI SOTTO L’ALA DI VALENTINO COME PECCO, E IL CLAN MARQUEZ - L’ANTIPATIA CORRE SOTTO TRACCIA DA UNA DECINA D’ANNI ED EPLOSE NEL 2015, L’ANNO DEL CONTESTATO EPILOGO DELLA MALESIA CHE A ROSSI COSTÒ IL DECIMO TITOLO MONDIALE…

-

Condividi questo articolo


Paolo Lorenzi per corriere.it - Estratti

 

 

pecco bagnaia pecco bagnaia

L’incidente tra Alex Marquez e Bagnaia nella gara di Aragon, potrebbe allargare irrimediabilmente il solco che divide due gruppi (qualcuno preferisce chiamarli «clan») che non riescono a trovare pace. I «Rossi Boys», i piloti cresciuti sotto l’ala di Valentino da un lato, e la «famiglia Marquez» con Marc in testa e il fratello Alex, dall’altro.

 

Il campione del mondo era visibilmente arrabbiato, dopo il contatto con Marquez jr che l’ha spedito nella ghiaia; ci ha visto una malafede che il suo avversario ha subito rigettato. «Mi ha guardato e ha accelerato», ha sentenziato il primo; «Non potevo vederlo, solo lui poteva evitare l’incidente» la controrisposta del secondo. Animi surriscaldati e gelo totale tra i due quando si sono incrociati in direzione gara (che, per inciso, ha assolto entrambi).

 

 

pecco bagnaia pecco bagnaia

Sotto il profilo del piemontese, i fan di Pecco hanno già emesso la sentenza: colpa dello spagnolo. Di più, il giudizio investe per osmosi l’intera famiglia Marquez che domenica era in stato di grazia per il ritorno alla vittoria di Marc. L’antipatia corre sotto traccia da una decina d’anni. Esplosa con la rivalità tra il Dottore e il Marziano, nel 2015, l’anno del contestato epilogo della Malesia che a Rossi costò poi il decimo titolo, è proseguita negli anni successivi, tra estemporanee vampate e lunghi periodi di apparente tranquillità.

 

Di recente Valentino ha rinfocolato la polemica, contestando la scelta di affiancare Marquez a Bagnaia, nel team ufficiale Ducati, dal 2025. «Bagnaia non aveva bisogno di Marquez per dimostrare di essere il numero 1» ha dichiarato in un’intervista all’Equipe.

marquez rossi marquez rossi

 

Prima ancora c’era stato l’incidente in Portogallo, a marzo, tra il bicampione e  Marc Marquez, simile a quello di Aragon. Quando il diavolo ci mette lo zampino, e pure una spruzzatina di zolfo, il vento della discordia riprende vigore. Le due fazioni sono arroccate nelle proprie convinzioni e nessuno riuscirà mai a conciliarle. Ogni tanto divampa il fuoco della rivalità — le occasioni d’altra parte non mancano — che poi torna a covare sotto la cenere. Fino all’episodio successivo.

 

marquez rossi marquez rossi rossi marquez rossi marquez rossi marquez rossi marquez rossi marquez rossi marquez

(...)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO