UN ALLARME IN VISTA DEI GIOCHI O SOLO UNA BATTUTA D’ARRESTO? IL FLOP DI MARCELL JACOBS SOLO TERZO AL GOLDEN SPIKE DI OSTRAVA IN 10”9: “È ANDATA MALE, ANZI MALISSIMO, DOPO 40 METRI HO INIZIATO A PERDERE LE GAMBE DIETRO E A FAR FATICA. NON AVEVO NÉ POTENZA NÉ VELOCITÀ. DEVO ANALIZZARE CON COACH REIDER COSA È ANDATO STORTO, ORA MI ASPETTA UN ALTRO 100 A OSLO..."

-

Condividi questo articolo


Da ilnapolista.it

marcell jacobs marcell jacobs

 

Continua il percorso di avvicinamento alle Olimpiadi di Marcell Jacobs. Ieri sono andati in scena i Golden Spike di Ostrava, altro impegno utile per testare la condizione e la preparazione del velocista italiano. Purtroppo la prova è stata deludente non solo per il terzo posto sui 100 metri. Jacobs non ha migliorato i tempi registrati nelle precedenti due uscite. Il suo commento dopo la gara registrato dal Corriere dello Sport.

 

Jacobs: «Non è andata male. È andata malissimo»

Scrive il CorSport:

 

marcell jacobs de grasse marcell jacobs de grasse

«Non è andata male. È andata malissimo». Allarme o solo battuta d’arresto per Marcell Jacobs? A dieci giorni dalla finale europea all’Olimpico di Roma, il bi-campione di Tokyo non decolla ancora sui 100 al Golden Spike di Ostrava. Solo terzo in 10”19 (vento nullo) ancora sulla scia del compagno d’allenamenti in Florida, il canadese Andre De Grasse (in leggero progresso sullo stagionale con 10”10, prima di doppiare i 200 con un probante 20”09/+0.4) e del giamaicano Forde (10”17), il bresciano è piombato un po’ appannato sul traguardo con lo stesso crono del canadese Blake.

 

marcell jacobs 2 marcell jacobs 2

«Dopo 40 metri ho assunto un assetto di corsa imperfetto. Ho iniziato a perdere le gambe dietro e a far fatica – il commento sconsolato dell’azzurro – Mi aspettavo altre sensazioni, ma non avevo né potenza né velocità. Devo analizzare con coach Reider cosa è andato storto, tra due giorni (domani) mi aspetta un altro 100 a Oslo».

marcell jacobs stadio dei marmi roma marcell jacobs stadio dei marmi roma marcell jacobs 1 marcell jacobs 1 marcell jacobs 4 marcell jacobs 4 marcell jacobs stadio dei marmi roma marcell jacobs stadio dei marmi roma

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?