LE BISTECCHE DI LAPO, I RUTTI E I PETI DI PUPO: JUVE-FIORENTINA E’ SERVITA – IL NIPOTE DELL’AVVOCATO STUZZICA ALLEGRI: "STASERA SI VA PER VINCERE". E POSTA L’EMOTICON DI UNA BISTECCA FIORENTINA: "CHE SIA UNA PARTITA COTTA E MANGIATA” – PUPO: “STASERA RUTTI E PETO LIBERI. QUESTI ULTIMI, NATURALMENTE, INDIRIZZATI AGLI AVVERSARI. SE LA VIOLA DOVESSE VINCERE, L’UNICO RISCHIO È CHE LA PROSSIMA STAGIONE LA JUVENTUS CI PORTI VIA ANCHE…”

-

Condividi questo articolo


PUPO da leggo.it

pupo pupo

 

L’attesa è cominciata. Nella mia casa toscana di Ponticino, tutto è già pronto per la partita fra Juventus e Fiorentina. C’è in gioco la semifinale di Coppa Italia. In occasioni simili mi sento un po’ come il ragionier Fantozzi.

 

pupo con l augello al vento pupo con l augello al vento

 

Da solo, in poltrona, davanti alla televisione, trancio di pizza e birra ghiacciata. Rutti e peto liberi. Questi ultimi, naturalmente, indirizzati agli avversari. In questo periodo, la Fiorentina è al massimo della forma ed ha tutte le carte in regola per ribaltare l’assurdo uno a zero dell’andata.

 

Ieri notte ho anche fatto un sogno. Ikoné che, come fece Salah il 5 marzo del 2015 nella stessa occasione, rifila una doppietta ai bianconeri. Se la Viola dovesse vincere, l’unico rischio è che la prossima stagione la Juventus, dopo averci portato via Vlahovic, ci porti via anche l’allenatore Italiano. E io canterò: “Lasciatecelo a Firenze, con la Viola in mano, lasciatelo a Firenze, Vincenzo Italiano”.

 

LAPO

Da gazzetta.it

 

lapo elkann lapo elkann

Le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia del ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Lapo Elkann al termine della sfida di campionato pareggiata 1-1 col Bologna aveva scritto su Twitter: "Stiamo poco allegri!!! Allegri"

 

Stavolta un vigoroso incoraggiamento ai suoi in vista della semifinale di ritorno di stasera allo Stadium contro la Fiorentina, già battuta 1-0 nel match d'andata al Franchi: " Caro Mister e cari giocatori, Stasera si va per vincere. Che sia una partita cotta e mangiata", con l’emoticon di una bistecca.

 

allegri tapiro d'oro allegri tapiro d'oro

 

Cotto e mangiato è un programma tv condotto da Tessa Gelisio in onda su Italia Uno: ricette facili e veloci. Quindi parrebbe un invito a non perdere tempo e sbrigare subito la pratica viola. Per tenere viva la speranza di poter chiudere la stagione con almeno un trofeo in bacheca.

LAPO E JOHN ELKANN LAPO E JOHN ELKANN

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!