UN BOMBER DA CHAMPIONS PER LA 'DEA' - MANDZUKIC È IL SOGNO DELL’ATALANTA: LA JUVE LO PUÒ CEDERE IN PRESTITO A GENNAIO – I NERAZZURRI HANNO UN TESORETTO DI 15 MILIONI PROVENIENTE DALLA QUALIFICAZIONE AGLI OTTAVI E DELLA POSSIBILE CESSIONE DEL GIOIELLINO KULUSEVSKI PER NON MENO DI 25 MILIONI

-

Condividi questo articolo


Da liberoquotidiano.it

 

mandzukic mandzukic

Mario Mandzukic è un caso a tutti gli effetti: è l'unico "allegriano" che è stato epurato da Maurizio Sarri, nonostante lo scorso aprile abbia firmato un rinnovo fino al 2021 da quasi sei milioni netti a stagione. Il croato vice campione del mondo non è neanche mai stato convocato e cerca una nuova squadra almeno per i prossimi sei mesi. In questo scenario potrebbe inserirsi l'Atalanta, fresca di qualificazione agli ottavi di Champions League.

 

I bergamaschi hanno scritto la storia, dato che all'esordio nella massima competizione europea sono riusciti a passare il girone, pur avendo perso le prime tre partite. L'urna di Nyon è stata particolarmente benevola: alla squadra di Gian Piero Gasperini è toccato il Valencia, che ha sì eliminato l'Ajax nei gironi ma è pur sempre ottavo nel campionato spagnolo. Si prospetta una sfida molto aperta e quindi l'Atalanta valuta un rinforzo di qualità ed esperienza, forte del tesoretto di 15 milioni proveniente dalla qualificazione agli ottavi e della possibile cessione del gioiellino Dejan Kulusevski per non meno di 25 milioni.

mandzukic mandzukic

 

Secondo Il Giorno, quello di Mandzukic è "un nome che viene sussurrato a Bergamo per un prestito semestrale dalla Juve. L'Atalanta ha ottimi rapporti con i bianconeri e ha la vetrina della Champions da offrire al croato per un rilancio dopo mesi di inattività". Per ora è solo una suggestione, ma di certo i nerazzurri appaiono agli occhi di Mandzukic molto più appetibili dei rossoneri del Milan, che non giocano in Europa e rischiano di non arrivarci nemmeno tramite questo campionato. Tra l'altro il croato può vantare di essere l'unico giocatore non del Real Madrid ad aver segnato almeno due gol in finale di Champions nell'ultimo decennio: gli altri sono Cristiano RonaldoGareth Bale e Sergio Ramos.

mandzukic 1 mandzukic 1 mandzukic juve inter mandzukic juve inter

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?