IL CALCIATORE DELL'INTER HAKAN CALHANOGLU RISCHIA UNA MULTA DI 20MILA EURO E UNA SQUALIFICA PER UNA O PIÙ GIORNATE PER I RAPPORTI CON GLI ULTRAS NERAZZURRI - IL TURCO, SENTITO NELL'INCHIESTA SULLE CURVE DI INTER E MILAN, HA AMMESSO DI AVER AVUTO CONTATTI CON MARCO FERDICO E ANDREA BERETTA, MA "A TITOLO PERSONALE" E "PER RICONOSCENZA" ALLA SOLIDARIETÀ RICEVUTA PER LO STRISCIONE ESPOSTO DALLA CURVA DOPO IL TERREMOTO IN TURCHIA...

-

Condividi questo articolo


Estratto da www.calciomercato.com

 

 

marco ferdico HAKAN CALHANOGLU marco ferdico HAKAN CALHANOGLU

[…] Dalle dichiarazioni fornite ai magistrati da parte di Hakan Calhanoglu, ascoltato in questura in merito all’inchiesta delle due curve delle società calcistiche milanesi, è limpido come si dovranno attentamente analizzare i risvolti in chiave giustizia sportiva.

 

Nel corso dell’interrogatorio con gli investigatori della Squadra Mobile, il centrocampista nerazzurro ha ammesso la “relazione” con il tifo organizzato in maniera esplicita, dopo che anche gli altri tesserati dell’Inter (il tecnico Simone Inzaghi e il vice presidente Javier Zanetti) erano già stati ascoltati come testimoni.

 

La Questura di Milano ha atteso il rientro del numero 20 turco dopo la sosta delle Nazionali […] per domandargli precisamente che tipo di “relazione” avesse con gli associati della Curva Nord nerazzurra, fatto contro anche delle intercettazioni dell’ormai ex capo ultras nerazzurro Marco Ferdico, ora in carcere con l’aggravante mafiosa.

 

CALHANOGLU CALHANOGLU

Calhanoglu – non indagato (anche perché mai favorito dagli “affari” della Curva) all’interno dell’inchiesta, ma sentito come persona informata sui fatti, va ricordato e sottolineato - ha ammesso di aver avuto contatti con Ferdico e gli altri leader della Curva – compreso Andrea Beretta, in carcere per l’omicidio di Antonio Bellocco -, ma soltanto a “titolo personale”, “per riconoscenza” alla solidarietà ricevuta quando all’epoca del terremoto nel suo Paese, febbraio 2023, era apparso uno striscione con scritto "vicini a Siria e Turchia. Calha uno di noi" e di aver compiuto tale azione nonostante il club di Viale della Liberazione gli avesse fortemente sconsigliato questi incontri (gli era stato chiesto espressamente di evitare qualsiasi contatto) con gli associati della Nord.

 

hakan calhanoglu 3 hakan calhanoglu 3

[…] Come riporta anche La Gazzetta dello Sport, il turco rischia la violazione dell’articolo 25 del Codice di Giustizia Sportiva e, in particolare, il comma 10, in base al quale “è fatto divieto di avere rapporti con esponenti di gruppi o gruppi di sostenitori che non facciano parte di associazioni convenzionate con le società”. Il rischio, come dicevamo, è che la procura Figc possa punirlo almeno con un’ammenda di 20mila euro, ma anche con una squalifica per una o più giornate. […]

ARTICOLI CORRELATI

CALHANOGLU CALHANOGLU calhanoglu inter barcellona calhanoglu inter barcellona hakan calhanoglu 2 hakan calhanoglu 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?