IL CALCIO CHE VERRA’ - ARRIVA IL QUARTO CAMBIO NEI SUPPLEMENTARI DI CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE – CAMBIANO GLI ORARI DELLE PARTITE, IN PANCHINA 23 GIOCATORI, INVECE DI 18 - TUTTE LE NOVITA’ APPROVATE A NYON DALL’UEFA PER I PROSSIMI 3 ANNI...

-

Condividi questo articolo


champions europa league champions europa league

Da www.ilquotidiano.net

 

Novità a partire dalla stagione 2018/19, sia in Champions che in Europa League: si potrà effettuare una quarta sostituzione, solo nei supplementari, delle partite a eliminazione diretta.

 

Questa la principale novità annunciata dalla Uefa in vista del prossimo ciclo triennale delle coppe europee.

 

Si parte dalla possibilità, eccezionale, per le finali di Champions, Europa League e Supercoppa Europea, di poter scrivere sul foglio di gara 23 giocatori, invece dei 18 di tutte le altre partite. La novità permetterà di avere a disposizione 12 sostituti in panchina, e non sette, per le finali. Una regola che va incontro a club e allenatori facilitando la gestione della squadra nella partita più importante della stagione.

ceferin ceferin

 

Alle 21 inizieranno tutti gli spareggi di Champions, le partite della fase a gironi, gli ottavi di finale, i quarti, semifinali e finale. Ma nella fase a gironi, due delle partite di martedì e due di mercoledì inizieranno alle 18:55. Tutte le partite dell'ultima giornata invece si giocheranno in contemporanea. Eventuali eccezioni a questa regola potranno essere effettuate dall'amministrazione della Uefa.

champions champions

 

Stesso discorso nell'Europa League: gare della fase a gironi e ottavi alle 18.55 e alle 21 con l'ultima giornata tutta in contemporanea e quarti, semifinali e finale alle 21.

 

Novità anche nella registrazione dei giocatori dopo la fase a gironi: il club potrà iscrivere al torneo tre nuovi calciatori senza alcuna restrizione. Questa regola è in linea con la normativa che non impone restrizioni sull'ammissibilità alle competizioni di giocatori registrati da un nuovo club durante la finestra di mercato invernale.

ceferin ceferin

 

A partire dalla stagione 2018/19, le squadre che hanno vinto l'Europa League (o la vecchia Coppa Uefa) per tre volte consecutive o per un minimo di cinque volte, possono indossare un Distintivo dei Plurivincitori sulla manica della maglia, coe già in Champions.

 

Quindi la prossima stagione il Siviglia è l'unica che lo indosserà:  ha vinto la competizione cinque volte (2006, 2007, 2014, 2015, 2016).

 

Europa League Europa League

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)