CALCIO DA INCUBO! IL LIVORNO RETROCEDE IN LEGA PRO, CALCIATORI ASSEDIATI DAGLI ULTRA’, PICCHIATO IL PORTIERE PINSOGLIO - LA SUA COLPA? AVER COMMESSO UN ERRORE CLAMOROSO NELLA PARTITA DECISIVA CONTRO IL LANCIANO - - -

Contestazione a fine partita, squadra bloccata per due ore allo stadio, il portiere colpito da un tifoso con un pugno al volto. Pinsoglio nelle scorse settimane era già stato criticato per le sue prestazioni ma anche per un post su Instagram che aveva provocato la rabbia dei tifosi....

Condividi questo articolo


Da “repubblica.it”

PINSOGLIO PAPERA PINSOGLIO PAPERA

 

Stava salendo in macchina con i suoi genitori, dopo la dura contestazione e l'assedio dei tifosi del Livorno appena retrocesso in Lega Pro. Quando Carlo Pinsoglio, il portiere amaranto classe 1990, è stato colpito da un tifoso con un pugno a un occhio. Il numero 12 del Livorno nelle scorse settimane era già stato criticato per le sue prestazioni ma anche per un post su Instagram che aveva provocato la rabbia dei tifosi.

Ieri l'epilogo finale con il Livorno che è retrocesso pareggiando con il Lanciano dopo essere stato in vantaggio di due reti. Lo stadio Picchi totalmente esaurito, la squadra in vantaggio e una salvezza in extremis che sembrava ormai possibile. Ma tutto, poi, è crollato riportando il Livorno in Lega Pro, la vecchia serie C, dopo 14 anni.

 

LIVORNO ASSEDIO TIFOSI LIVORNO ASSEDIO TIFOSI

E, alla disfatta, ha contribuito anche una "papera" del portiere Pinsoglio che sul 2-1 si è lasciato sfuggire il pallone dalle mani permettendo a Turchi di segnare il gol che ha beffato la squadra toscana. Così dopo la partita è iniziata la contestazione dei tifosi con la squadra bloccata per più di due ore all'interno dello stadio.

 

I giocatori sono poi usciti verso l'una e trenta diretti a Tirrenia con l'autobus della società. Ma fuori all'Hotel Continental - racconta Il Tirreno -  ad aspettarli, c'era un gruppo di supporter. Nessuna aggressione nei confronti degli altri giocatori ma solo contestazioni, insulti, minacce per tutta la durata dell'assedio allo stadio. Per Pinsoglio invece, che si è fatto curare dolorante all'ospedale Cisanello sono 3 giorni di prognosi.

 

PINSOGLIO LIVORNO PINSOGLIO LIVORNO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)