IL CALCIO ITALIANO DA' I NUMERI - IL MINISTRO DELL'INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, HA INTRODOTTO IL DIVIETO DI INDOSSARE LA MAGLIA NUMERO 88 NEI CAMPI DI CALCIO ITALIANI - IL NUMERO È ASSOCIATO CON L'ESCLAMAZIONE "HEIL HITLER!" (PERCHÉ L'H È L'OTTAVA LETTERA DELL'ALFABETO) - IL TWEET DEL DIFENSORE DEL CITTADELLA, ROMANO PERTICONE: "SPERIAMO SOLO NON SI APPROFONDISCA TUTTA LA SIMBOLOGIA ESOTERICA ALTRIMENTI RIMARREMMO SOLO CON IL NOSTRO COGNOME…"

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Marco Beltrami per www.fanpage.it

 

numero 88 vietato in italia numero 88 vietato in italia

I calciatori negli ultimi anni hanno fatto sempre più ricorso a numeri di maglia particolari, in linea con quelli degli sport di oltreoceano […] C'è però un numero che ora non si potrà più usare sia in Serie A che nei campionati inferiori, ovvero l'88.

 

Questa decisione arriva direttamente dal governo ed era già nell'aria da molto tempo. Ai giocatori e alle società sarà vietata dunque la maglia numero 88 che sparirà di fatto dai campi di calcio. Ma perché i vertici del Paese hanno deciso di rimuovere questo numero? […]

 

numero 88 vietato in italia numero 88 vietato in italia

Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha infatti sottolineato che "nel codice etico delle società viene recepito il riferimento alla definizione internazionale di antisemitismo. C'è quindi il divieto dell'uso da parte delle tifoserie di simboli che possano richiamare il nazismo; la responsabilizzazione dei tesserati a tenere un linguaggio non discriminatorio in tutte le manifestazioni pubbliche; la definizione delle modalità di interruzione delle partite in caso di episodi di discriminazione. Sarà inoltre valutato positivamente l'atteggiamento proattivo delle società in questo campo".

numero 88 vietato in italia numero 88 vietato in italia

 

Il numero 88 è stato usato da sempre all'interno dei gruppi neonazisti per simbolizzare il saluto "Heil Hitler", considerando il fatto che appunto l'H è l'ottava lettera dell'alfabeto. […]

numero 88 vietato in italia numero 88 vietato in italia

 

ARTICOLI CORRELATI

TIFOSO DELLA LAZIO CON LA MAGLIETTA HITLERSON 88 TIFOSO DELLA LAZIO CON LA MAGLIETTA HITLERSON 88 numero 88 vietato in italia numero 88 vietato in italia numero 88 vietato in italia numero 88 vietato in italia numero 88 vietato in italia numero 88 vietato in italia numero 88 vietato in italia numero 88 vietato in italia numero 88 vietato in italia numero 88 vietato in italia

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?