CARO GRAVINA, IL PAESE SI È ECCITATO FIN TROPPO PER LA NAZIONALE, INFATTI IL COVID GALOPPA! - IL PRESIDENTE DELLA FIGC SCRIVE UNA LETTERA APERTA AGLI ITALIANI MA SI DIMENTICA CHE SIAMO IN PANDEMIA: “SI DICE SEMPRE CHE QUANDO GIOCA LA NAZIONALE SI FERMA IL PAESE: NON È VERO! SI MUOVE ECCOME IN UNA FRENETICA ECCITAZIONE CHE CI RIPORTA ALLE COSE BELLE DELLA VITA, SENZA IL TIMORE D'ARROSSIRE" (PECCATO CI SIA IL TIMORE DEL CONTAGIO)

-

Condividi questo articolo


Da www.corrieredellosport.it

 

 

 

 

gabriele gravina e roberto mancini gabriele gravina e roberto mancini

 

Una lettera aperta, scritta con il cuore e indirizzata a tutti i tifosi italiani. A dieci giorni dalla magica serata di Wembley, il presidente della Figc Gabriele Gravina ha avuto un pensiero per l’intero popolo azzurro. “Un colore che "ci unisce', lo abbiamo urlato al cielo di Londra. Finalmente tutti insieme, con orgoglio e un forte un senso di liberazione, dopo oltre un anno e mezzo doloroso. Ho scritto insieme, perché niente come l'Azzurro riesce ad unirci superando ogni campanilismo. Un colore che comprende tutti gli altri e sprigiona passione, quella che ha fatto battere all'unisono i nostri cuori in un mese di intense emozioni.”

 

gravina gravina

“Si dice sempre che quando gioca la Nazionale si ferma il Paese: non è vero! Perché quando giocano gli Azzurri, il Paese si muove eccome. Avvolto, e coinvolto, in una frenetica eccitazione che ci riporta alle cose belle della vita, senza il timore d'arrossire. E quindi eccoci di nuovo davanti al televisore con le famiglie riunite o con un gruppo di amici, le bandiere alla finestra l'inno che risuona dai balconi, poi le urla, i boati e i clacson per le strade. Tutto questo per sostenere gli Azzurri in un fantastico percorso vincente e, allo stesso tempo, per sentirci noi stessi protagonisti di un importante pezzo di storia popolare", ha aggiunto il numero uno federale.

 

Gravina: “Abbiamo fatto la storia"

AZZURRI ITALIA INGHILTERRA AZZURRI ITALIA INGHILTERRA

"Una storia che ci riporta con un filo tricolore ad un altro 11 luglio, quello del 1982, all'esultanza di Sandro Pertini al Santiago Bernabeu e poi di nuovo a quella del Presidente Mattarella a Wembley, all'orgogliosa e composta felicità di Enzo Bearzot e di nuovo al carisma e alla commozione di Roberto Mancini. Questa Nazionale è entrata nella storia e lì rimarrà per sempre. Perché quello che ha compiuto, nel momento e nel modo in cui lo ha fatto ha reso onore al nostro Paese e fieri gli italiani.”

italia inghilterra 17 italia inghilterra 17

 

 “Questa Nazionale è l'Italia perché si sacrifica, ride, piange, lotta, cade e si rialza. È la Nazionale di tutti, nessuno escluso. È la Nazionale che ci piace tifare perché ci rappresenta, un gruppo unito capace di superare le difficoltà sempre col sorriso sulle labbra - ha ricordato Gravina - All'inizio del nostro percorso tutto questo poteva sembrare solo un sogno, ma gli Azzurri hanno dimostrato di saperlo avverare sulle ali dell'entusiasmo di un Paese unito. E allora grazie Azzurri, grazie a tutti gli italiani. Insieme abbiamo vinto il secondo Campionato Europeo della nostra storia”.

italia inghilterra a bologna 83 italia inghilterra a bologna 83 italia inghilterra a milano 12 italia inghilterra a milano 12 italia inghilterra a milano 1 italia inghilterra a milano 1 italia inghilterra a milano 11 italia inghilterra a milano 11 italia inghilterra a bologna 82 italia inghilterra a bologna 82 italia inghilterra 10 italia inghilterra 10 italia inghilterra a bologna 85 italia inghilterra a bologna 85 italia inghilterra a roma 20 italia inghilterra a roma 20 italia inghilterra a roma 15 italia inghilterra a roma 15 italia inghilterra a roma 21 italia inghilterra a roma 21 italia inghilterra a roma 12 italia inghilterra a roma 12 italia inghilterra a roma 16 italia inghilterra a roma 16 italia inghilterra a bologna 9 italia inghilterra a bologna 9 italia inghilterra 12 italia inghilterra 12 italia inghilterra 14 italia inghilterra 14 italia inghilterra 13 italia inghilterra 13 italia inghilterra 16 italia inghilterra 16

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...