LA CAVALCATA DI SINNER CONTINUA – A WIMBLEDON BATTE GALAN E TORNA AI QUARTI DI FINALE - JANNIK SOFFRE NEI PRIMI DUE SET POI DILAGA: 7-6 6-4 6-3. ORA TROVA IL RUSSO SAFIULLIN, NUMERO 92 DEL MONDO, CHE HA ELIMINATO SHAPOVALOV – “SARA’ UNA SFIDA DURA. OGGI NON MI SENTIVO TROPPO BENE IN CAMPO". SULLE DISCUSSIONI CON IL GIUDICE DI SEDIA: "DI SOLITO SONO UN TIPO CALMO, MA CI SONO STATE CHIAMATE NON BUONE PER ME..."

-

Condividi questo articolo


Estratto da gazzetta.it

sinner sinner

Lo avevamo già detto, i giocatori forti sono quelli che vincono le partite sporche. Però non è obbligatorio soffrire a ogni match... Il vegetariano Daniel Galan ha tentato di azzannare il carota Boy italiano Jannik Sinner, ma è rimasto fortunatamente a digiuno. È finita con l'italiano capace di chiuderla in tre set 7-6 6-4 6-3 ma sono stati tre set, o meglio due, vissuti pericolosamente.

 

Contro il battitore colombiano, numero 85 al mondo, Sinner ha fatto fatica, è partito molto contratto, proprio come aveva fatto nel match contro il francese Halys al terzo turno. È come se Sinner avesse paura di perdere, di non essere in grado di dimostrare il suo valore, schiacciato da una pressione che un giocatore al numero 8 del mondo non dovrebbe avere con avversari sulla carta meno forti. Per fortuna la voglia di vincere, di andare avanti sui prati inglesi è stata più forte e Jannik è riuscito a eguagliare il risultato dello scorso anno.

SINNER BORSONE GUCCI SINNER BORSONE GUCCI

 

Ai quarti di finale stavolta non trova Novak Djokovic come nel 2022, ma il russo Roman Safiullin, n. 92 e alla prima presenza a Wimbledon, che è riuscito a imbrigliare il talento incostante di Denis Shapovalov. "Oggi non mi sentivo troppo bene in campo - ha detto Jannik dopo la vittoria -, ma ho fatto di tutto per restare in partita contro un giocatore come Galan, un grande battitore, che mi ha messo in difficoltà". Sulle discussioni con il giudice di sedia, autrice di svariati pasticci ai danni di entrambi ha detto: "Di solito sono un tipo calmo, ma ci sono state chiamate non buone per me. Ho cercato di rimanere lì con la testa. Sono cose che capitano". Di Safiullin, il prossimo avversario, ha già esperienza: "Sarà una sfida dura - conclude -. Chiunque arrivi ai quarti di finale qui è sicuramente un giocatore forte. L'ho affrontato una volta in Atp Cup (e ha vinto, ndr) ma preferisco pensarci domani...".

SINNER BORSONE GUCCI SINNER BORSONE GUCCI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…