CEFERIN MINACCIA L’ESCLUSIONE DELL’ITALIA DALLE COPPE EUROPEE – IL PRESIDENTE DELL’UEFA LO HA DETTO AL MINISTRO ABODI: AL CENTRO DELLA CONTROVERSIA L’AUTONOMIA DELLE LEGHE DALLA FEDERCALCIO PREVISTA DALL’EMENDAMENTO DEL FORZISTA MULÉ CHE SI DISCUTE DOMANI – ABODI SI È IMPEGNATO A GARANTIRE CHE QUEL TESTO, CHE PUNTA A DARE PIÙ PESO POLITICO ALLA SERIE A, SAREBBE SCOMPARSO - L’ESECUTIVO STA LAVORANDO ALLA RIFORMULAZIONE DELL’EMENDAMENTO: MA LA PARTE RELATIVA ALL’AUTONOMIA DELLA SERIE A RESTEREBBE INVARIATA. IL GOVERNO STA SCHERZANDO COL FUOCO…

-

Condividi questo articolo


Da ilnapolista.it

 

ceferin ceferin

L’emendamento Mulè al decreto Sport e istruzione, che prevede maggiore autonomia statutaria, regolamentare, organizzativa e gestionale alle leghe rispetto alla Figc.

 

 

Secondo quanto riportato da Repubblica, “Ceferin ha avvisato il ministro Abodi, lui si è impegnato a modificare il testo per l’autonomia delle leghe dalla Figc. Oggi il voto in commissione cultura“.

 

 

Le parole di Ceferin

Repubblica riporta le parole di Ceferin:

 

ceferin gravina ceferin gravina

 

«Se il testo resta così, dovremo escludere le squadre italiane dalle coppe europee». Parole tutt’altro che rassicuranti quelle che il presidente della Uefa Aleksander Ceferin ha pronunciato di fronte al ministro dello Sport Andrea Abodi. L’occasione è stata quella dell’incontro all’Olympiastadion di Berlino, quando l’Italia di Spalletti è stata eliminata dalla Svizzera agli ottavi di finale di Euro 2024..

 

«Rischiate la procedura di infrazione», ha aggiunto Ceferin. Abodi si è impegnato a garantire che quel testo sarebbe scomparso: «Non esiste più», gli ha detto di persona ormai oltre una settimana fa. Ma oggi l’emendamento andrà in approvazione in commissione.

 

Emendamento Mulè, domani il voto alla Camera

 

abodi lollobrigida gravina abodi lollobrigida gravina

Secondo quanto riportato dall’Ansa, l’emendamento verrà votato alla Camera nella giornata di domani, nonostante negli ultimi giorni fosse ventilata l’ipotesi di un ritiro. L’emendamento punta a dare più peso politico alla Serie A nel consiglio federale e maggiore autonomia rispetto alla Figc. Il presidente Gravina ha sempre fatto da muro a queste richieste. Ora, però, scrive l’Ansa, “i club di Serie A, che hanno votato per ben due volte all’unanimità il via libera a queste richieste, hanno trovato la sponda del governo Meloni, e in particolare del ministro per lo Sport Andrea Abodi“.

 

giorgio mule giorgio mule

In queste ore l’Esecutivo sta lavorando alla riformulazione del testo, dove “resterebbe sostanzialmente invariata la parte relativa al peso delle leghe professionistiche e dunque all’autonomia della Serie A, mentre verrebbe stralciato il punto legato alla giustizia sportiva, che in un primo momento si voleva togliere dall’ombrello della Federcalcio“.

andrea abodi (2) andrea abodi (2) andrea abodi foto mezzelani gmt116 andrea abodi foto mezzelani gmt116 ceferin ceferin

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?