LA CENSURA DELLA LEGA CALCIO COLPISCE ANCORA, ALLA FACCIA DELL’AGCOM! – È STATA DI NUOVO OSCURATA IN TV LA PROTESTA DEI TIFOSI ROMANISTI CONTRO LA PROPRIETÀ DEI FRIEDKIN – DURANTE IL MATCH CON L’INTER, LO STRISCIONE NELLA CURVA SUD “15 MINUTI DI ASSENZA PERCHÉ SIAMO SCHIFATI DA QUESTA DIRIGENZA” NON È STATO INQUADRATO DALLA REGIA TV, GESTITA DALLA LEGA CALCIO SERIE A – EPPURE IL GARANTE AVEVA APERTO UN’ISTRUTTORIA DOPO IL CASO ANALOGO DI ROMA-UDINESE DEL 22 SETTEMBRE…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di www.professionereporter.eu

 

roma inter - striscione di protesta dei tifosi contro i friedkin roma inter - striscione di protesta dei tifosi contro i friedkin

Alla faccia dell’Agcom che ha aperto un’istruttoria. La Lega Calcio di serie A si ripete e nasconde una notizia al pubblico televisivo pagante (profumatamente). La sera del 20 ottobre durante la trasmissione della partita Roma-Inter il pubblico viene privato delle immagini dei tifosi della Curva Sud che entrano allo stadio al minuto 15 del primo tempo e non prima dell’inizio del match per protestare contro la proprietà della squadra, che ha mandato via l’allenatore De Rossi dopo 4 giornate del campionato 2024-2025 [...], che ha visto le dimissioni dell’amministratrice delegata Lina Soulokou [...], che non nomina un suo sostituto [...]

 

Per 15 minuti in Curva Sud c’era solo uno striscione che diceva: “15 minuti di assenza perché siamo schifati da questa dirigenza”.

 

PARDO FA CRONACA

roma inter - striscione di protesta dei tifosi contro i friedkin roma inter - striscione di protesta dei tifosi contro i friedkin

Va detto che Pierlugi Pardo, telecronista di Dazn, titolare delle dirette, ha svolto il suo lavoro, perché in più di un’occasione ha ricordato lo svolgimento della manifestazione dei romanisti della Sud. Ma le immagini non hanno mostrato -se non da lontano- la curva vuota e hanno mostrato di sfuggita, solo al minuto 22, la curva che si era riempita.

 

Motivo: la Lega Calcio gestisce in regime di monopolio le regie e quindi le telecamere delle partite di serie A e le fornisce a scatola chiusa a Dazn che ha acquisito i diritti. Gestisce le immagini in base a sue linee guida che prevedono di non far vedere al pubblico nulla che possa turbare il racconto lieto e disteso del massimo campionato italiano. Niente contestazioni, niente invasioni di campo, niente gesti volgari. Una ricostruzione idilliaca, a tavolino, degli eventi, con nessun rispetto del diritto di cronaca.

 

UNO SBERLEFFO

ROMA UDINESE - PROTESTA DEI TIFOSI CONTRO I FRIEDKIN ROMA UDINESE - PROTESTA DEI TIFOSI CONTRO I FRIEDKIN

In seguito alla denuncia di Professione Reporter dopo Roma-Udinese del 22 settembre (i tifosi entrarono in Curva Sud dopo mezz’ora, ma ai telespettatori le immagini furono negate), il 26 settembre Agcom comunicò di aver aperto un’indagine. Il 20 ottobre, in occasione di Roma-Inter, la Lega ha mandato uno sberleffo all’Agcom. La quale comunque svolge l’indagine con tempi rilassati: ha un massimo di 90 giorni per deliberare o no. Non ne sono passati neanche 30, la Lega avrà modo di mancare ancora di rispetto all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

roma udinese contestazione roma udinese contestazione roma udinese striscione per de rossi roma udinese striscione per de rossi roma inter - striscione di protesta dei tifosi contro i friedkin roma inter - striscione di protesta dei tifosi contro i friedkin

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?