UN CERCHIO INTORNO AL CUADRADO - ALLEGRI RISCHIA DI DOVER LASCIAR PARTIRE ANCHE IL PUPILLO CUADRADO: IL RINNOVO AUTOMATICO PER UNA STAGIONE A 5 MILIONI DI EURO È CONSIDERATO UNO SPROPOSITO DALLA SOCIETÀ, CHE GLI HA CHIESTO DI SPALMARLO IN DUE ANNI (ORA OCCHIO A INTER E ROMA) - COME SE NON BASTASSE, NON È DETTO CHE A TORINO ARRIVI DI MARIA, SU CUI È PIOMBATO IL BARÇA - IL CHELSEA SPINGE PER LEWANDOWSKI, CHE LIBEREREBBE LUKAKU ALL'INTER - IL MILAN A FINE MESE INCONTRA IBRA...

-

Condividi questo articolo


Monica Colombo per il “Corriere della Sera

 

cr7 cuadrado cr7 cuadrado

Chissà se dopo aver già consumato l'addio con Dybala, Chiellini e Bernardeschi la Juventus si separerà anche da Cuadrado, uno degli intoccabili per Max Allegri. La stima non è in discussione, la disponibilità a dare seguito all'impegno preso con un precedente accordo, meno. Per il colombiano è scattato in automatico il rinnovo per una stagione a 5 milioni di euro, un'esagerazione per i bianconeri impegnati a riallestire e ringiovanire la rosa. Pertanto hanno rettificato la proposta ipotizzando di spalmare su due stagioni lo stipendio.

 

L'esterno fa muro e tra le parti momentaneamente è sceso il gelo: per ora l'Inter precisa di non essere in corsa per il sudamericano 34enne (anzi si sta accaparrando Bellanova del Cagliari), occhio però alla Roma di Mourinho.

 

CUADRADO JUVE FIORENTINA CUADRADO JUVE FIORENTINA

Il primo innesto per Allegri sarà Paul Pogba che sta preparando in grande stile il suo ritorno a Torino. Guadagnerà per tre anni 8 milioni più 2 di bonus, avrà la maglia numero 10 e dall'allenatore in persona ha ottenuto la rassicurazione di ricoprire un ruolo da leader nella squadra. Non è escluso che l'annuncio del matrimonio avvenga il 17 giugno, data in cui verrà pubblicato su Prime Video la docu-serie Pogmentary sulla carriera del francese già campione del mondo.

 

ITALIA ARGENTINA di maria ITALIA ARGENTINA di maria

Rallenta la trattativa invece fra i bianconeri con Di Maria, ora lusingato dal recentissimo corteggiamento del Barcellona. I blaugrana, non avrebbero problemi ad accontentare il sudamericano del Psg che punta al contratto di un solo anno, prima di tornare in Argentina. I bianconeri invece per beneficiare degli sgravi fiscali del Decreto Crescita mirano a un accordo biennale. Nel restyling della Continassa anche nello staff di Allegri potrebbero registrarsi movimenti: in arrivo Paolo Bianco, ex collaboratore di De Zerbi al Sassuolo e allo Shakhtar.

 

Paolo Maldini e Ricky Massara, dopo aver incontrato la scorsa settimana Gerry Cardinale di Redbird, sono ancora in attesa di firmare il nuovo contratto e soprattutto di conoscere il budget per le future trattative.

 

ZLATAN IBRAHIMOVIC FESTEGGIA LO SCUDETTO DEL MILAN ZLATAN IBRAHIMOVIC FESTEGGIA LO SCUDETTO DEL MILAN

Prima della fine del mese i manager avranno un colloquio con Zlatan Ibrahimovic, già impegnato a Milano nella riabilitazione post operatoria. Vero è che prima di gennaio lo svedese non sarebbe in grado di tornare in campo ma sin da ora è necessario capire gli umori dell'attaccante: avrà motivazioni sufficienti per lavorare ogni giorno, rinunciando alle vacanze per giocare da quarantunenne?

 

lukaku lautaro martinez 3 lukaku lautaro martinez 3

Di certo l'ingaggio (a gettone) sarà l'ultimo dei problemi. In attacco arriverà Origi e poi serviranno riflessioni sulla fascia destra. Il riscatto di Messias verrà ridiscusso con il Crotone al ribasso (altrimenti è pronto il Monza di Berlusconi che tratta con l'Inter anche Pinamonti) e poi si punta a un grande nome. Zaniolo piace ma non ai 70 milioni richiesti dalla Roma, tanto più che è reduce da due interventi al crociato.

 

In alternativa oltre a Berardi valutato 40 milioni dal Sassuolo, viene seguito il ventunenne De Ketelaere del Bruges. L'Inter aspetta Lukaku che rifiuta ogni altra proposta gli sottoponga il Chelsea (l'ultima è il Real Madrid). I londinesi puntano a uno fra Lewandowski e Dembelé per colmare il vuoto che lascerebbe Big Rom. La Roma dopo Matic prenota Celik del Lille e Solbakken del Bodo Glimt.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PER DIMOSTRARE CHE È CAMBIATA L’ARIA AL CSM, LA MELONA HA VOLUTO FORZARE LA MANO INCONTRANDO IN SEGRETO IL VICEPRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI - MA LA STATISTA DEL COLLE OPPIO HA DIMENTICATO UN DETTAGLIO FONDAMENTALE: IL CAPO DEL CSM È IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. E MATTARELLA, PUR AVVERTITO INFORMALMENTE, HA PRESO MALISSIMO L'IRRITUALE VISITA DEL SUO VICE PINELLI A PALAZZO CHIGI. E IL SOLITO UCCELLINO HA SPIFFERATO TUTTO – È L’ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DEL RAPPORTO DISASTROSO DI “IO SO’ GIORGIA” CON IL DEEP STATE - LA VERA DIFFERENZA TRA LA “NANA MALEFICA” (COPY CROSETTO) E BERLUSCONI? MANTOVANO NON È GIANNI LETTA…

DAGOREPORT – DITE ADDIO ALLA MELONI BIDENIZZATA: ARRIVA TRUMPONE E LA DUCETTA CAMALEONTE SI TRASFORMERÀ NELLA PIÙ FEDELE FAN DEL CIUFFO ARANCIONE DI MAR-A-LAGO – GRAZIE AI BUONI UFFICI DI ELON MUSK, CON CUI “COLTIVA LA SUA RELAZIONE” (“LE MONDE” DIXIT), LA PREMIER AVRÀ GIOCO FACILISSIMO PER RIENTRARE NEL CUORE DEL TYCOON. CHE FINIRÀ PER PRIVILEGIARE IL RAPPORTO CON “I AM GIORGIA”, A DISPETTO DI QUELLO COL SUO FOLLOWER ITALIANO NUMERO UNO, MATTEO SALVINI - QUESTIONE DI POTERE: LA MELONI È PREMIER E PUÒ ESSERE UN CAVALLO DI TROIA UTILE IN UE. IL "PATRIOTA" SALVINI A BRUXELLES NON CONTA UN CAZZO...

DAGOREPORT – GLI OBAMA, I CLINTON E LE PELOSI HANNO SULLA COSCIENZA LA BRUCIANTE SCONFITTA DI KAMALA HARRIS (UNA CHE ALLE PRIMARIE DEM DEL 2020 ARRIVÒ ULTIMA) - CON IMPERDONABILE RITARDO HANNO AGITO PER TROVARE UN SOSTITUTO DI JOE BIDEN - LO STATO COGNITIVO DEL PRESIDENTE ERA NOTO A TUTTI DA ANNI: BASTAVA FARGLI FARE UN PASSO INDIETRO PER TEMPO E COSTRUIRE UNA CANDIDATURA LEGITTIMATA DALLE PRIMARIE, ANZICHE' IMPOSTA, A TRE MESI DAL VOTO, DAL TIGNOSO BIDEN (O PASSO IL TESTIMONE ALLA MIA VICE O NON MI RITIRO DALLA CORSA)...