CHE DJOKO SAREBBE SENZA NOLE? – È SCATTATA UNA PETIZIONE PER FARE IN MODO CHE IL NO-VAX NOVAK DJOKOVIC POSSA GIOCARE GLI US OPEN A FINE AGOSTO – AL TENNISTA SERBO AL MOMENTO SONO INTERDETTI TUTTI I TORNEI PREVISTI DALLA STAGIONE AMERICANA SUL CEMENTO PERCHÉ LA LEGGE IMPEDISCE L'INGRESSO NEGLI USA AGLI STRANIERI NON VACCINATI CONTRO IL COVID – A WIMBLEDON, DOVE HA TRIONFATO, DJOKOVIC HA RIBADITO CHE NON HA INTENZIONE DI DEROGARE AI SUOI PRINCIPI MA...

-

Condividi questo articolo


Stefano Semeraro per “La Stampa”

 

novak djokovic vince wimbledon 1 copia novak djokovic vince wimbledon 1 copia

Una petizione per fare in modo che Novak Djokovic possa giocare gli Us Open a fine agosto. L'hanno promossa, ottenendo finora 12 mila firme, i tifosi del campione serbo, raccolti sotto la sigla «Nole Fam». Una vera e propria azione di lobbying, come si dice in politica, per forzare la mano al governo statunitense.

 

Al vincitore di Wimbledon, che già in occasione del primo Slam dell'anno in Australia non aveva potuto gareggiare perché non vaccinato, ed era stato “internato” per una settimana in un hotel di Melbourne scatenando un caso internazionale, al momento non è consentito di giocare nessuno dei tornei previsti dalla stagione americana sul cemento - Montreal, Cincinnati e appunto gli Us Open.

 

Lo vietano le linee guida dell’US Centers for Disease Control and Prevention (CDC), che impediscono gli ingresso negli Usa agli stranieri non vaccinati contro il Covid 19. Djokovic quindi sarebbe escluso, mentre atleti americani non vaccinati potranno tranquillamente prendere parte alle gare.

 

novak djokovic vince wimbledon 3 copia novak djokovic vince wimbledon 3 copia

A Londra Djokovic ha ribadito che non ha intenzione di derogare ai suoi principi, e quindi non si vaccinerà; ma in maniera sibillina ha fatto anche intuire che spera in una soluzione che gli consenta di essere in campo a Flushing Meadows, dove il torneo inizierà il 29 agosto.

 

«Non c'è assolutamente alcun motivo, in questa fase della pandemia, di non permettere a Djokovic di giocare agli US Open 2022», recita il testo della petizione. «Il governo degli Stati Uniti e l'USTA (la federtennis statunitense, ndr) devono lavorare insieme per permettergli di giocare. Se i giocatori americani non vaccinati possono giocare, a Djokovic, una delle leggende del gioco, deve essere permesso di giocare. Fai in modo che accada, Usta!».

djokovic djokovic djokovic djokovic djokovic djokovic djokovic us open djokovic us open BERRETTINI DJOKOVIC US OPEN BERRETTINI DJOKOVIC US OPEN djokovic wimbledon djokovic wimbledon

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...