CHI SARA’ IL NUOVO MANICO DI MONZA? – SECONDO "IL GIORNALE", IL FONDO SOVRANO DELL’ARABIA SAUDITA PIF HA AVVIATO TRATTATIVE DA OLTRE UN ANNO CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI PER UNA QUOTA DI PESO DEL CLUB BRIANZOLO. MOLTO PIU’ CONCRETA LA PISTA CHE RIGUARDA UN ALTRO IMPRENDITORE VICINO ALL’INGRESSO NEL CLUB: SI VOCIFERA DI AUGUSTO BALESTRA…

-

Condividi questo articolo


Stefano Arosio per il Giornale - Estratti

 

silvio berlusconi adriano galliani silvio berlusconi adriano galliani

 Monza uguale autodromo, formula uno, velocità, coraggio. Monza, da qualche anno, sinonimo anche di calcio d’élite, serie A. E ora c’è chi potrebbe aver fatto uno più uno: motori e pallone. «Adesso che siam qui, sogno la Champions League». I tifosi del Monza potrebbero presto omettere l’ultima strofa del coro, quella che «se non arriverà, ce ne torniamo al bar». Perché il Monza potrebbe in futuro disporre delle risorse per arrivare davvero alla Champions.

 

Il dialogo tra il fondo sovrano dell’Arabia Saudita Pif e la proprietà del club biancorosso per avviare una importante partnership societaria è infatti in cammino. Non c’è ancora l’esclusività, ci sono al momento anche altri interlocutori che hanno manifestato interesse, ma la trattativa con il Pif, con un patrimonio netto stimato per il 2025 in 1 miliardo di dollari, è quella più avanzata.

 

bin salman bin salman

Al sogno di Silvio Berlusconi diventato realtà della promozione in A dopo 110 anni di storia con la scalata dalla C alla massima categoria in 4 stagioni, si starebbe per aggiungere, se non il sogno, certamente l’altro obiettivo che il presidente del club si proponeva: far accedere al capitale altri importanti soci. Il dialogo tra Fininvest e Pif è iniziato oltre un anno fa, sicuramente sin dal periodo in cui «Berlusconi portaci in Europa» era il coro che Silvio ascoltava dalle tribune dello U-Power Stadium.

 

augusto balestra augusto balestra

Ufficialmente, Fininvest non commenta. Tra l’altro, le voci delle ultime ore avevano portato a indicare anche un altro imprenditore vicino all’ingresso nel club: si vociferava di Augusto Balestra, un trascorso dirigenziale tra Cesena e Siena, interessi professionali che spaziano dall’aerospaziale all’acqua, intesa come nautica da diporto e marchi di minerali. È dello scorso gennaio l’accordo tra Monza e NamedSport, specialista degli integratori alimentari con sede nella vicina Lesmo e ora official nutrition partner del club.

 

marta fascina luigi berlusconi adriano galliani paolo berlusconi marta fascina luigi berlusconi adriano galliani paolo berlusconi SILVIO BERLUSCONI ADRIANO GALLIANI ALLO STADIO DI MONZA SILVIO BERLUSCONI ADRIANO GALLIANI ALLO STADIO DI MONZA pier silvio berlusconi marta fascina luigi berlusconi adriano galliani paolo berlusconi pier silvio berlusconi marta fascina luigi berlusconi adriano galliani paolo berlusconi MARTA FASCINA - SILVIO BERLUSCONI - ADRIANO GALLIANI ALLO STADIO DI MONZA MARTA FASCINA - SILVIO BERLUSCONI - ADRIANO GALLIANI ALLO STADIO DI MONZA

(…)

berlusconi galliani berlusconi galliani

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...