COME SI È ARRIVATI AL DIVORZIO TRA SINNER E IL SUO COACH PIATTI – LE DIVERGENZE SULLA PROGRAMMAZIONE, LE PRESSIONI DEGLI SPONSOR (JANNIK NON È PIÙ UN RAGAZZINO MA L’ASTRO NASCENTE DEL TENNIS MONDIALE, "UN'INDUSTRIA" DA 3 MILIONI DI EURO L'ANNO). IL RUOLO DELL’AMICO COMMERCIALISTA VITTUR. INOLTRE A JANNIK NON ANDAVA PIÙ A GENIO IL FATTO CHE PIATTI NON LO SEGUISSE PERSONALMENTE IN OGNI TORNEO… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

 

jannik sinner testimonial rolex jannik sinner testimonial rolex

Come si è arrivati al divorzio tra Sinner e il suo coach Piatti? Dopo gli Australian Open finiti con la sclerata dell’azzurro contro il suo coach in tribuna ("Io uso la testa ma tu stai calmo, cazzo"), c’è stata una spaccatura sulla programmazione. Piatti aveva previsto un periodo di allenamento e il rientro all’inizio di marzo per la qualificazione di Davis: L'obiettivo della stagione era giocare una sessantina di partite, per diventare numero 8 al mondo.

 

Sinner, che attualmente è numero 10, invece vuole giocare il più possibile per scalare la classifica e anche per le esigenze legate ai vari sponsor tanto che risulta iscritto all'Atp 500 di Dubai, che inizia il 21 febbraio.

 

C’è da dire che l’altoatesino non è più il ragazzino arrivato con un avvenire tutto da costruire al circolo di Piatti a Bordighera. Ora Jannik è "il predestinato", l’astro nascente del tennis mondiale, un'azienda da 3 milioni di euro l’anno tra partner commerciali e pubblicità.

 

jannik sinner 1 jannik sinner 1

Il suo mentore Piatti e la moglie press-agent Gaia, che hanno accompagnato Sinner nell’ascesa, ora sono distrutti. Non si aspettavano la rottura. Si sono allungate delle ombre anche sull’amico commercialista Alex Vittur con cui Jannik ha parlato nei giorni in cui è stato in Alto Adige. Quale il suo ruolo nella vicenda? Secondo i soliti ben informati alcuni suoi consigli hanno ancora di più allontanato Sinner da Piatti. Voci, veleni, rumore di fondo.

 

Sicuramente all’azzurro non andava più a genio il fatto che Piatti non lo seguisse personalmente in ogni torneo. Il coach ha un’avviatissima accademia, a Bordighera, e talvolta non accompagnava il suo allievo prediletto sul circuito. Una situazione che Sinner non era più disposto a tollerare.

SIMONE VAGNOZZI 2 SIMONE VAGNOZZI 2

 

E ora? Quel che è certo sono le prime immagini di Sinner che si prepara per il torneo di Dubai con Simone Vagnozzi, l’uomo che ha condotto Cecchinato alla semifinale del Roland Garros. Il resto sono indiscrezioni. C’è chi è certo che arriverà lo svedesone Magnus Norman, che ha costruito il fenomeno Wawrinka, chi non esclude Becker. Mentre non si hanno più notizie di McEnroe che pure si era proposto con una intervista che aveva mandato su tutte le furie Piatti…

SINNER 56 SINNER 56 SINNER 11 SINNER 11 sinner sinner sinner sinner sinner berrettini sinner berrettini

piatti sinner piatti sinner PIATTI FIORELLO SINNER PIATTI FIORELLO SINNER

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…