CONTRORDINE: BOLOGNA-MILAN SI GIOCHERÀ - LA LEGA SERIE È AL LAVORO PER FAR DISPUTARE LA PARTITA DOPO CHE IL SINDACO DI BOLOGNA LEPORE NE AVEVA CHIESTO IL RINVIO A CAUSA DELL'ALLUVIONE CHE HA COLPITO L'EMILIA-ROMAGNA - SUL TAVOLO CI SONO DIVERSE IPOTESI: GIOCARE AL DALL'ARA A PORTE CHIUSE O SPOSTARE IL MATCH AL SINIGAGLIA DI COMO O AL CASTELLANI DI EMPOLI (SEMPRE SENZA SPETTATORI) - I TIFOSI MINACCIANO DI DISERTARE IL MATCH NEL CASO IN CUI SI DECIDESSE DI GIOCARE A BOLOGNA A PORTE APERTE...

-

Condividi questo articolo


1. BOLOGNA-MILAN, CDA D'URGENZA DELLA LEGA. VERSO IL NO AL DALL'ARA, DIFFICILE COMO, CONTATTATA ANCHE EMPOLI

Estratto dell'articolo di Luca Bianchin e Matteo Dalla Vite per www.gazzetta.it

 

stadio dall'ara di bologna stadio dall'ara di bologna

Bologna-Milan, a meno di sorprese che ora sarebbero clamorose, si giocherà. La Lega prosegue decisa con la sua volontà di far giocare la partita, a rischio rinvio dopo la nota ufficiale di ieri del Comune di Bologna: "La partita non si giocherà a causa del maltempo". La Lega ha già trovato l'accordo con sindaco, questore e prefetto di Como per giocare eventualmente la partita al Sinigaglia. E in mattinata ci sono stati contatti anche con Empoli, altra soluzione alternativa percorribile: la Lega ha parlato con il club toscano, che non ha chiuso all'ipotesi. Prima però si aspettano le novità da Bologna.

alluvione in emilia romagna foto lapresse 4 alluvione in emilia romagna foto lapresse 4

 

L'INCONTRO SINDACO-PREFETTO

In queste ore è in corso il dialogo tra il sindaco di Bologna Matteo Lepore e il prefetto Attilio Visconti e da loro arriverà una prima decisione. Ci sono tre possibilità. Possono decidere che Bologna non può ospitare la partita... e allora scatterebbe il piano B, con la partita "trasferita" a Como. Possono dare il via libera per il match a porte chiuse, e in quel caso Bologna-Milan si giocherebbe al Dall'Ara senza spettatori.

stadio dall'ara di bologna stadio dall'ara di bologna

 

Oppure, con marcia indietro ora improbabile, il sindaco potrebbe accettare di giocare al Dall'Ara a porte aperte: un'ipotesi che sembra al momento decisamente da escludere. Nota a margine: se si giocasse a Como, la partita sarebbe senza spettatori. Troppo ristretti i tempi per la messa in vendita dei biglietti.

alluvione in emilia romagna foto lapresse 3 alluvione in emilia romagna foto lapresse 3

 

ASSEMBLEA DI LEGA

[…] La situazione quindi è in evoluzione ma la Lega Serie A finora è stata molto decisa nella sua linea di far disputare la partita per evitare complessi incastri di calendario e rinvii che sposterebbero il match al 2025. […]

 

2. LA CURVA DEL BOLOGNA NON CI STA: "DISERTEREMO BOLOGNA-MILAN, IN ATTO UNO SPETTACOLO GROTTESCO"

Estratto da www.calciomercato.com

 

tifosi bologna tifosi bologna

Il tifo organizzato del Bologna non ci sta. In ore di grande apprensione e preoccupazione per un’allerta meteo che rischia di creare nuovi e seri problemi ad una città già pesantemente colpita dalle abbondanti piogge dei giorni scorsi, la Curva Andrea Costa prende posizione in merito al can can delle ultime ore sull’opportunità di far disputare la partita di campionato contro il Milan, prevista per le 18 di domani allo stadio “Dall’Ara”. […]

stadio dall'ara di bologna stadio dall'ara di bologna

 

“Ognuno di noi sta vivendo in questi giorni la tragedia che ha colpito la nostra città e il nostro territorio. Non ci sono più lacrime. Ora parlerà l’orgoglio che ci contraddistingue e che ci farà rialzare. Nelle nostre famiglie, nelle nostre case, nei nostri luoghi di lavoro, nei nostri luoghi di aggregazione. Nonostante il fango che ci sta ostacolando, la fatica a raggiungere il posto di lavoro, la fatica nello spalare via col fango un’intera vita. Si fa fatica a vivere.

 

tifosi bologna tifosi bologna

A questo si è aggiunto lo strazio di tanti nostri amici e conoscenti della Toyota. Non si può pensare al pallone oggi. Non si possono muovere 35.000 persone in una delle zone più colpite della città, mentre c’è chi a pochi metri di distanza è fuori da casa. Fuori da casa sua.

 

alluvione in emilia romagna foto lapresse 2 alluvione in emilia romagna foto lapresse 2

Qualora si decidesse comunque di giocare a porte aperte, i gruppi della Curva Andrea Costa diserteranno Bologna-Milan in programma sabato. E considereranno complici tutti quelli che vorranno mettere in scena uno spettacolo grottesco. Società, istituzioni o pubblico che sia. Ora c’è altro da fare”.

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

maltempo emilia romagna 1 maltempo emilia romagna 1 maltempo emilia romagna 2 maltempo emilia romagna 2 alluvione in emilia romagna foto lapresse 5 alluvione in emilia romagna foto lapresse 5 maltempo emilia romagna 3 maltempo emilia romagna 3 alluvione in emilia romagna foto lapresse 1 alluvione in emilia romagna foto lapresse 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DOPO DUE ANNI DI GOVERNO, PUR SENZA UNA SINISTRA CAPACE DI FARE OPPOSIZIONE, FRATELLI D’ITALIA STA IMPLODENDO - DA “GENNY, ULTIMO SCHIAVO DI POMPEI’’ A GIULI, PIFFERO DELL’INFOSFERA GLOBALE CHE SCRIVE SAGGI DAL TITOLO “GRAMSCI È VIVO”, LO ZOCCOLO DURO DEL PARTITO SI STA RIBELLANDO ALLE SCELTE DI GIORGIA MELONI - MENTRE LA BASE DI FDI DA’ SOLO UNA SETTIMANA DI VITA MINISTERIALE AL GIULI-RIDENS E IL REIETTO LOLLOBRIGIDA SI FA LA SUA CORRENTE, LA MELONI È SEMPRE PIÙ NERVOSA IN ATTESA DEL VERDETTO DI DOMANI: UNA DESTRA SCONFITTA IN LIGURIA POTREBBE DAR VITA A UN’ONDA LUNGA E PERICOLOSA… 

“GIULI? UN TRADITORE CHE HA GIURATO FEDELTÀ AL SISTEMA NEOLIBERALE, NON UNA MA DUE VOLTE” – RAINALDO GRAZIANI, FONDATORE NEGLI ANNI ’90 DEL GRUPPUSCOLO NEONAZI MERIDIANO ZERO NEL QUALE MILITAVA IL FUTURO MINISTRO DELLA CULTURA, ANTICIPA LA SUA INTERVISTA DI STASERA A “REPORT” - DAGOREPORT: GRAZIANI, DAL PADRE LELLO, FONDATORE DI ORDINE NUOVO, AL FIGLIO RAINALDO CHE SOSTIENE UNA VISIONE NEO-PAGANA DELL'ESISTENZA, OFFICIANDO AL SOLE IL CULTO DELLA COSTITUZIONE DI “UOMINI NUOVI”… – VIDEO

BUM! NON SOLO GIULI-SPANO, STASERA “REPORT” MOSTRERÀ IN ESCLUSIVA LA FOTO DEL CAPOCCIONE DI GENNARO SANGIULIANO, SPACCATO COME UNA MELA DA UNA PROFONDA FERITA - È LA “PISTOLA FUMANTE” DELL’AGGRESSIONE SUBITA DA PARTE DI MARIA ROSARIA BOCCIA - SECONDO QUANTO SCRIVE "GENNY DELON" NELLA SUA DENUNCIA, LO SFREGIO È AVVENUTO LO SCORSO 16 LUGLIO IN UNA STANZA DELL’HOTEL NAZIONALE DI SANREMO A CONCLUSIONE DI UN’ACCESA DISCUSSIONE NATA DOPO IL FATALE ANNUNCIO DEL MINISTRO ALLA “POMPEIANA ESPERTA” DI VOLER CHIUDERE LA LORO RELAZIONE E DI NON VOLER LASCIARE LA MOGLIE - DAGOREPORT: COSA È SUCCESSO AL MALCONCIO GENNARINO DOPO L'ASSALTO CONTUNDENTE DELLA BOCCIA IN MODALITÀ JENA DI POMPEI? I SELFIE NEL BAGNO DELL’ALBERGO SANREMESE, IL PRECIPITOSO RITORNO A ROMA SEMPRE AFFIANCATO DALLA FACINOROSA BOCCIA, LA BALLA CHE RIFILA AGLI AMICI, LA MOGLIE CHE PRENDE CONTATTO CON UN CHIRURGO PLASTICO CHE…

DAGOREPORT - NON SARÀ LA PRESA DELLA BASTIGLIA, MA LA PRESA DELL’ARSENALE DI VENEZIA, CHE RITORNA FASCISTA DOPO UN CINQUANTENNIO DI EGEMONIA SINISTRA E CHIC, CI PROIETTA NEI “PROSSIMI DILUVI”, LA RIVISTA DELLA BIENNALE “CHE SA DI ACQUA”, DICE ANNUSANDOLA IL DIVO GIULI. RIVISTA CHE ERA STATA SOSPESA AI TEMPI DEL ’68 E CHE RINASCE OGGI AI TEMPI DEL FASCIO SOLARE, ALLINEATI DIRETTORI E DIRETTORESSE UN TEMPO PRONI ALL’ILLUMINATO BARATTA E AL LIQUIDO CICUTTO E OGGI SORRIDONO AI NUOVI GERARCHI, FINO A IERI SPREZZATI COME FASCISTI DE TERA…