LA COPPA ITALIA E’ DELLA JUVE – VLAHOVIC AFFONDA L’ATALANTA. E’ STATA UNA LEZIONE DI CORTO MUSO A GASPERINI DA PARTE DI ALLEGRI - "ACCIUGHINA" ESCE INFURIATO DOPO L’ESPULSIONE, AL GRIDO DI “DOV’È ROCCHI?” E POI SEMBRA ALLONTANARE IL DS GIUNTOLI DAL GRUPPO CHE CELEBRAVA IL SUCCESSO - LA SPIEGAZIONE: “NON HO VOLUTO ALLONTANARE NESSUNO. RISPETTO LA SOCIETÀ E RISPETTO GLI UOMINI. SE NON SARÒ PIÙ L'ALLENATORE DELLA JUVENTUS, LASCIO UNA SQUADRA FORTE” – AL BANO SPERNACCHIATO SUI SOCIAL PER L’INNO – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da corrieredellosport.it

Dopo la premiazione infatti, con i bianconeri ancora in campo, dalle immagini della diretta tv è sembrato che il tecnico Massimiliano Allegri volesse allontanare con dei gesti plateali il direttore sportivo Cristiano Giuntoli dal gruppo che celebrava il successo, con capitan Danilo poi intervenuto per calmare l'allenatore (che già nel finale del match era parso nervoso, espulso dopo essersi infuriato con il team arbitrale) e portarlo via. Una ricostruzione, questa, che è stata però smentita dallo stesso Allegri ai microfoni di Mediaset nelle interviste successive alla partita: "Non ho voluto allontanare nessuno. Rispetto la società e rispetto gli uomini".

 

atalanta juventus allegri giuntoli atalanta juventus allegri giuntoli

Così invece Allegri ha parlato del suo futuro:  "Se non sarò più l'allenatore della Juventus, lascio una squadra forte. 

 

LEZIONE DI CORTO MUSO

Massimiliano Gallo per il napolista.it

 

atalanta juventus allegri atalanta juventus allegri

Gasperini è bravo, per carità, ma Allegri è un altro pianeta. Solo in questa epoca, popolata di personaggi pittoreschi che stanno stravolgendo il senso del gioco del calcio, avremmo potuto assistere al tiro al piccione di un tecnico che conosce il pallone come pochi. Stasera, finale di Coppa Italia, ne ha dato dimostrazione. L’ennesima. La sua Juventus ha battuto 1-0 l’Atalanta che domenica aveva fatto a fettine la corazzata mediatica giallorossa (la Roma di De Rossi è la squadra più pompata del pianeta). Il buon Max saluta quindi i bianconeri con l’unico trofeo del suo triennio. Sarà esonerato nei prossimi giorni. Al suo posto, il prossimo anno ci sarà Thiago Motta su cui Giuntoli ha scommesso il futuro suo e della Juventus.

 

atalanta juventus allegri atalanta juventus allegri

 

atalanta juventus atalanta juventus

Per l’Atalanta quindi svanisce il sogno di vincere il primo trofeo: terza finale perduta in cinque anni. Resta ancora la finale di Europa League. Grande partita difensiva della Juventus, soprattutto con Rabiot, Danilo, Bremer. Prestazione super di Vlahovic. Nell’Atalanta in tanti sotto tono, anche perché non hanno trovato spazi: molto bene Ederson.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?