COSA DICONO I CANTORI DELLA PREMIER LEAGUE DEGLI HOOLIGAN DEL WEST HAM CHE IERI HANNO TRASFORMATO LO STADIO DI PRAGA IN UN RADUNO DI ALCOLISTI PANZONI E TEPPISTI? IN CAMPO E’ ARRIVATO DI TUTTO, ANCHE UNA SIGARETTA ELETTRONICA. BIRAGHI E’ STATO FERITO ALLA TESTA – IL PRESIDENTE VIOLA COMMISSO: “HO PARLATO CON IL NUMERO UNO DELLA PREMIER LEAGUE E GLI HO DETTO CHE SONO TUTTI ‘ANIMALI’” – L’INDAGINE UEFA E COSA RISCHIA IL WEST HAM - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Estratto da fanpage.it

 

west ham tifosi west ham tifosi

La finale di Conference League che ha visto la Fiorentina sconfitta in pieno recupero dal West Ham, è stata contraddistinta dal brutto episodio del ferimento di Cristiano Biraghi. L'esterno è stato vittima di un lancio di oggetti da parte dei sostenitori inglesi e ha rimediato un taglio alla testa. L'UEFA ha aperto un'indagine su quanto accaduto e sulla base di quello che dice il regolamento saranno presi provvedimenti per questa situazione che non ha nulla a che fare con lo sport.

 

 

west ham tifosi west ham tifosi

L'episodio in questione è avvenuto poco dopo la mezz'ora di Fiorentina-West Ham in occasione di un calcio d'angolo. Biraghi che si apprestava alla battuta dello stesso si è ritrovato sotto una pioggia di bicchieri, accendini e persino a quanto pare una sigaretta elettronica. Ferita sulla nuca per il calciatore viola e gioco fermo, con i leader degli Hammers sotto la curva per provare a calmare i propri sostenitori e annuncio diffuso attraverso gli altoparlanti dello stadio. Dopo le cure del caso e la fasciatura, il gioco è ripreso con l'arbitro e i suoi collaboratori che hanno annotato tutto.

 

(...)

 

west ham tifosi west ham tifosi

Dopo aver preso visione del referto arriveranno i provvedimenti da parte dell'UEFA, tra cui al momento è da scongiurare la sconfitta a tavolino (ipotesi che in passato sarebbe stata più plausibile) per il West Ham visto che l'arbitro ha fatto riprendere il gioco, con Biraghi che è stato in grado di proseguire il suo match. Le regole attuali prevedono in questi casi punizioni come multe salate o squalifiche del campo in Europa per il West Ham che dal canto suo si è già messo a disposizione delle autorità calcistiche e non per individuare i responsabili.

 

(...)

 

 

biraghi biraghi

"Lavoreremo con la polizia e altre parti interessate per esaminare gli incidenti e agire contro chiunque sia ritenuto colpevole di un reato. In linea con il nostro approccio di tolleranza zero, chiunque venga identificato vedrà i propri dettagli trasmessi alla polizia e verrà dato un divieto a tempo indeterminato e quindi non potrà entrare nel London Stadium e viaggiare con il club. Non c'è posto per questo tipo di comportamento al West Ham United".

 

 

Già prima della finale di Conference l'atmosfera tra i tifosi era diventata incandescente, con l'arresto di 16 persone a seguito di scontri avvenuti in città. Ci sono state anche colluttazioni tra gli ultrà inglesi e la polizia antisommossa, dopo che gli agenti hanno provato a confiscare un razzo.

 

L'episodio di Biraghi aggiunge amarezza ad amarezza in casa Fiorentina. Le parole del presidente della Fiorentina Rocco Commisso a Firenzeviola sottolineano la rabbia della società per quanto accaduto al terzino in uno degli eventi più importanti della stagione: "Ci sono stati alcuni casi in campo in cui l'arbitro avrebbe dovuto fare meglio: Jovic con il naso rotto, e poi c'è Biraghi. Ho parlato con il presidente della Premier League e gli ho detto che sono tutti degli "animali" quelli là per come hanno trattato i nostri giocatori".

 

fiorentina west ham biraghi fiorentina west ham biraghi fiorentina west ham 5 fiorentina west ham 5 fiorentina west ham fiorentina west ham fiorentina west ham 3 fiorentina west ham 3 fiorentina west ham 4 fiorentina west ham 4

 

fiorentina west ham 2 fiorentina west ham 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!