COSA RISCHIANO INTER E MILAN DOPO GLI ARRESTI DEGLI ULTRA’? LA PROCURA FEDERALE VUOLE ACQUISIRE L’ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE PER VALUTARE POSSIBILI VIOLAZIONI: NON SONO ESCLUSE MULTE E SQUALIFICHE - PER IL CODICE DI GIUSTIZIA SPORTIVA DELLA FEDERCALCIO, AI TESSERATI È FATTO DIVIETO DI AVERE RAPPORTI CON ESPONENTI E/O GRUPPI DI SOSTENITORI CHE NON FACCIANO PARTE DI ASSOCIAZIONI CONVENZIONATE CON LE SOCIETÀ…

-

Condividi questo articolo


Da repubblica.it

curva milan stadio san siro curva milan stadio san siro

 

Non ha perso tempo, la procura della Federcalcio. Poche ore dopo gli arresti al mondo ultrà di Milano che ha smantellato le curve di Inter e Milan, il procuratore federale della Figc Giuseppe Chinè ha fatto partire la richiesta alla procura di Milano di ottenere l'ordinanza di custodia cautelare e gli atti di indagine non coperti da segreto.

 

Caso ultrà, cosa rischiano Inter e Milan

La procura della Figc vuole verificare eventuali condotte "rilevanti" per l'ordinamento sportivo, da parte delle due società o di loro tesserati. Vale la pena ricordare che per il codice di Giustizia sportiva della Federcalcio,

curva nord tifosi inter curva nord tifosi inter

 

“Ai tesserati è fatto divieto di avere rapporti con esponenti e/o gruppi di sostenitori che non facciano parte di associazioni convenzionate con le società. In ogni caso detti rapporti devono essere autorizzati dal delegato della società a rapporti con la tifoseria”. E che, in caso di violazioni, si va incontro a squalifica o inibizione a tempo oltre a una ammenda che, per la Serie A, ammonta a 20 mila euro.

ULTRAS MILAN CURVA SUD ULTRAS MILAN CURVA SUD tifosi del milan curva sud tifosi del milan curva sud

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?