CR100, EURO-JUVE DA APPLAUSI – CONTRO IL VALENCIA MAGIA DI RONALDO CHE FA 100 VITTORIE IN CHAMPIONS – SCONCERTI: "LA MIGLIORE SQUADRA VISTA FINORA E' LA JUVENTUS. IL BARCA GIOCA BENE MA… - PASSA ANCHE LA ROMA, UNA SQUADRA CONFUSA, SCARSA NELLA GESTIONE DELLE PARTITE, NON NEI GIOCATORI” – IL NAPOLI CON LA STELLA ROSSA NON PUO’ SBAGLIARE, ANCELOTTI CARICA: “SE NON PASSIAMO SIAMO DEI COGL*ONI”… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Mario Sconcerti per il Corriere della Sera

 

juve valencia 2 juve valencia 2

Passano in gruppo le italiane, anche se la Juve vince e la Roma perde, in fondo come era abbastanza previsto. Il Valencia non è una grande squadra, è 11ª in classifica, ha segnato appena 11 reti ma ne ha subite solo 9, è la miglior difesa spagnola. Non capita mai quando sei 11°. Ha perso contro la Juve senza battere ciglio, in modo netto ed onesto, dietro a un paio di dribbling di Ronaldo e alla presenza magra di Mandzukic, sempre più vecchio centravanti.

 

CRISTIANO RONALDO CRISTIANO RONALDO

È ormai più che probabile il primo posto della Juve nel girone, anche se quest' anno il particolare è meno ghiotto, non ci sono grandi avversari da evitare. Tutti insistiamo sul Barcellona, ma sembra un coprirsi col nome più che con la forza. È secondo in Spagna, ha solo 25 punti, è stato superato dal Siviglia. Grande squadra, ma non quella di qualche anno fa. Il Real ha già cambiato allenatore, ha dominato la Roma nelle due partite ma gioca una stagione per ora sbagliata, tre sconfitte, 6° posto.

 

schick schick

La miglior squadra che ho visto in Champions è stata la Juventus, per modernità e qualità individuale. Il Barcellona gioca bene ma dentro un calcio un po' vecchio, comodo. Passa anche la Roma ma non ha fatto una bella corsa. Ha fatto i punti con le piccole e ha perso regolarmente con il Real. È una squadra un po' confusa, scarsa nella gestione delle partite, non nei giocatori.

 

ancelotti ancelotti

Sono molti quelli bravi, ma nessuno è decisivo. Tornano sempre limiti di concentrazione, di durezza, immaturità, è come un cacciatore senza istinto. Nel complesso una serata morbida, senza grande spettacolo, solo risultati. Sarà meglio stasera. La partita di Londra potrebbe essere un quarto potenziale, molta classe in campo, poca esperienza. Il Tottenham è favorito, ma di solito Pochettino queste partite le sbaglia nell' ultima mezzora. Il Napoli è come il jolly sospeso sulla testa di tutti. Vincerà la partita con la Stella Rossa ma il Psg batterà il Liverpool. Così dovremo ricominciare all' ultima partita.

cristiano ronaldo cristiano ronaldo cristiano ronaldo cristiano ronaldo

 

cristiano ronaldo 8 cristiano ronaldo 8

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!