Franco Vanni per www.repubblica.it
[...]Federico Dimarco [...] è il ragazzo della nord, il figlio dell’ortolano di Porta Romana, [...] E soprattutto, è sempre più il ragazzo delle coppe. Aveva segnato al Milan in Supercoppa a Riad.
Ha segnato di nuovo in semifinale di Coppa Italia, questa volta alla Juve. [...]A propiziare quattro dei suoi cinque gol è stato Barella, e forse non è un caso.[...] “A Nicolò farò un regalo, ma resta fra me e lui”, ha detto Dimarco dopo la partita, quando in tv gli si è fatto notare che gli assist gli arrivano praticamente sempre dalla stessa persona. Lui, invece, le palle gol ai compagni le distribuisce in modo poligamo, uno poì a uno e un po’ all’altro. Sempre con una predilezione per le coppe. Dei sette passaggi decisivi in stagione, quattro li ha fatti in Champions, quasi tutti decisivi per il risultato finale.
[...] Il vestito del tifoso arrivato in prima squadra, comprensibilmente, a Dimarco sta stretto. Non rinnega niente, anzi, ma appena ne ha occasione precisa l’ovvio: se gioca titolare nell’Inter è soprattutto perché è forte. E anche la favola del ragazzo del posto che ha realizzato il suo sogno non basta a raccontare tutta la sua parabola, la cui traiettoria è più globale di quel che si possa pensare.
Dimarco è entrato a fare parte dell’agenzia di comunicazione Roc Nation, la stessa di Lukaku, che ha a contratto stelle dell’Nba e della musica come Jay-Z (che l’ha fonfata nel 2008), Alicia Keys e Rihanna. [...]
federico dimarco. 6 federico dimarco giulia mazzocato 2 FEDERICO DIMARCO federico dimarco. 1 federico dimarco giulia mazzocato 1 federico dimarco. 3 federico dimarco. 11 federico dimarco. 2
FEDERICO DIMARCO federico dimarco dimarco raspadori ungheria-italia FEDERICO DIMARCO
federico dimarco. 8 federico dimarco. 5 federico dimarco. 7