LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO SU LAZIO-ROMA E INTER-JUVE. SUI CORI ANTISEMITI PARTITI DALLA CURVA NORD BIANCOCELESTE, INVECE, LA DECISIONE ARRIVERA' ENTRO IL 4 APRILE  - DUE GIORNATE A D'AMBROSIO E UNA A PAREDES DOPO LA PARTITA DI SAN SIRO. NESSUNA SANZIONE PER I PROTAGONISTI DELLA LITE DOPO IL DERBY DELLA CAPITALE...

-

Condividi questo articolo


Estratto da gazzetta.it

 

inter juve inter juve

Il Giudice sportivo Gerardo Mastrandrea, dopo aver esaminato il rapporto degli ispettori federali, ha deciso di non sanzionare in alcun modo i protagonisti della lite negli spogliatoi che è seguita alla vittoria della Lazio nel derby.

 

Diverso il discorso sui cori antisemiti partiti dalla Curva Nord biancoceleste, per cui si riserva di decidere entro il 4 aprile dopo una serie di accertamenti in collaborazione con la Procura federale.

 

inter juve inter juve

Si legge nel comunicato ufficiale: "In ordine ai cori beceri e offensivi, di matrice anche religiosa, che risultano essere stati rivolti prima e durante la gara dalla totalità della tifoseria assiepata nella Curva Nord nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, e che risultano essere stati percepiti nella maggior parte dell’impianto, deciderà entro e non oltre il 4 aprile 2023 in relazione anche all’esito degli accertamenti in corso e avuto riguardo al comportamento e alla collaborazione della Società nell’attività di individuazione dei responsabili e degli ispiratori, nonché nel prevenire il ripetersi di simili deprecabili manifestazioni. Dispone che, nelle more, la Procura federale fornisca a questo Giudice ogni elemento utile alla decisione, acquisito anche dai responsabili dell’Ordine pubblico, che emergesse dalle indagini in corso e da quelle già avviate per fatti similari".

 

rabiot inter juve rabiot inter juve

CRISTANTE E MARUSIC —   Restando al derby della Capitale restano ovviamente le squalifiche di Cristante e Marusic, espulsi subito dopo il fischio finale, sanzionati con due giornate di stop più 10 mila euro di ammenda il giallorosso e 15 mila il biancoceleste. Una giornata ai romanisti Ibanez dopo il doppio giallo e Mancini, ammonito e già diffidato. Un turno di stop e 10 mila euro di multa al preparatore dei portieri della Roma Nuno Santos e un turno anche per Marco Ianni, componente dello staff di Sarri presente in panchina.

 

D'AMBROSIO E PAREDES —   Tensioni anche in Inter-Juve. Il Giudice sportivo ha dato due giornate e ammenda da 5 mila euro a D'Ambrosio "per comportamento non regolamentare in campo" e "condotta gravemente antisportiva: per essersi, al termine della gara, avvicinato ad un calciatore avversario, reagendo alle provocazioni del medesimo, stringendogli per pochi istanti la parte posteriore del collo, reiterando l’atteggiamento aggressivo dopo il tentativo da parte dell'arbitro di separarli, trattenuto a fatica dai compagni e dai componenti della propria panchina".

lazio roma lazio roma

 

Nella Juve una giornata e 10 mila euro di multa a Paredes "per comportamento non regolamentare in campo" e "per avere, al termine della gara, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti di un calciatore della squadra avversaria, cercando, dopo il tentativo da parte dell'Arbitro di separarli, di avvicinarlo nuovamente, venendo trattenuto a fatica dai compagni e dai componenti della propria panchina". Una giornata anche a Rabio, ammonito e già diffidato.

 

GLI ALTRI FERMATI —   Questi gli altri squalificati per un turno: Coppola (Hellas Verona), Izzo e Pessina (Monza), Maleh e Umtiti (Lecce), Becao, Walace e Perez (Udinese), Nuytinck (Sampdoria), Nzola (Spezia). Squalifica di una giornata e 15 mila euro di multa per il tecnico dell'Udinese Sottil

lotito lazio roma lotito lazio roma

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…