DIETRO LA CANDIDATURA DEL PRESIDENTE DELLA CONFINDUSTRIA CARLO BONOMI ALLA GUIDA DELLA LEGA A, C’E’ SCARONI E L’ALA MODERATA DELLA CONFINDUSTRIA DEL PALLONE (NON LOTITO&CO) – QUELLA DI BONOMI NON E’ AL MOMENTO UNA CANDIDATURA CONDIVISA, SONO SEI O SETTE I CLUB FAVOREVOLI AL NUMERO 1 DI VIALE DELL'ASTRONOMIA. IL CORPACCIONE DELLA SERIE A VORREBBE UNA FIGURA CON UN…

-

Condividi questo articolo


Da ilnapolista.it

CARLO BONOMI CARLO BONOMI

Di buono la candidatura di Carlo Bonomi a presidente della Lega Serie A ha lo spin. Che non è colpo arrotato del tennis ma una sorta di lavoro lobbistico che approda sui media. Come al solito, l’impatto mediatico viene sopravvalutato. Anche se Scaroni, principale sponsor del numero uno degli industriali, è uno che si muove con disinvoltura nell’universo politico e giornalistico, anche lui probabilmente sta sopravvalutando l’impatto di una notizia sul corpaccione dei presidenti della Serie A che sono praticamente refrattari a qualsiasi considerazione sulla presunta importanza mediatica di una candidatura.

 

PAOLO SCARONI PAOLO SCARONI

Carlo Bonomi è stato lanciato bene, testate autorevoli lo hanno dato e lo danno quasi in dirittura d’arrivo. In realtà sembra che non abbia più di sei-sette voti. Al momento si sta cercando diplomaticamente di massaggiare i riottosi ma l’impresa non è delle più facili. Al momento, una fumata nera è l’ipotesi più probabile. Bonomi è sì il numero uno di Confindustria ma non è considerato un industriale di successo, un manager di provate e indubbie qualità.

IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA CARLO BONOMI IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA CARLO BONOMI carlo bonomi atreju 2021 carlo bonomi atreju 2021

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!