DOBVYK SALVA (PER ORA) LA PANCHINA DI JURIC – UNA RETE SU RIGORE DELL’ATTACCANTE UCRAINO PIEGA LA DYNAMO KIEV E REGALA I PRIMI TRE PUNTI IN EUROPA LEAGUE ALLA ROMA. I GIALLOROSSI RISCHIANO NEL FINALE DI PRIMO TEMPO, NELLA RIPRESA SI DIVORANO IL RADDOPPIO CON SHOMURODOV, E RISCATTANO LA SCONFITTA CON L'ELFSBORG – HUMMELS, APPLAUDITISSIMO, ANCORA FUORI - JURIC: “VITTORIA STRAMERITATA MA MANCANO CERTEZZE. LE FEE PUÒ FARE DI PIÙ. HUMMELS? NDICKA È IN VANTAGGIO…”

-

Condividi questo articolo


Da sportmediaset.mediaset.it

Nella seconda giornata di Europa League, la Roma batte 1-0 la Dinamo Kiev e conquista i primi tre punti nella manifestazione. Juric fa un ampio turnover come annunciato e il match si decide al 23': Baldanzi salta con un tunnel Mykhavko, che lo trattiene per la maglia. Rigore netto che Dovbyk non sbaglia, spiazzando il portiere avversario. I giallorossi rischiano nel finale di tempo (occasioni per Tymchyc e Guerrero), ma l'imprecisione e Svilar salvano la panchina di Juric. Nella ripresa i capitolini controllano senza patemi, si divorano il raddoppio con Shomurodov, e riscattano la sconfitta all'esordio con l'Elfsborg.

roma dynamo kiev roma dynamo kiev

 

JURIC

Da giallorossi.net

 

Che valutazione fa di questa partita?

“Ci sono stati momenti in cui la squadra mi è piaciuta molto, in altri meno. Mancano certezze e sicurezze, ma guardando la partita nel complesso abbiamo strameritato la vittoria. Abbiamo gestito molto bene il vantaggio”.

 

Ha chiesto aggressione, è soddisfatto?

“L’aggressione è stata ottimale in questo periodo, penso che l’abbiamo fatto sempre abbastanza bene, anche contro l’Inter e contro Monza, dove abbiamo mantenuto sempre noi il possesso, rubando più velocemente la palla. Là mancavamo un po’, e là hai ragione, quando lui la palla c’è il momento ideale per colpire l’avversario, e là non siamo ancora puliti, sicuramente ci lavoreremo, vedremo errori, e cercheremo di migliorare”.

 

Su Le Fee e Hummels…

ivan juric ivan juric

“Mi piace tanto Le Fee. Penso che può fare molto meglio di quello che ha fatto oggi, ma è stata la prima partita che ha fatto. È estremamente intelligente, sensibile, bene col gruppo. Può solo migliorare. Io lo vedo nella posizione di Ndicka, come ultimo uomo di difesa. In questo momento mi sembra che la difesa sta rendendo molto bene, che Ndicka si sta mettendo molto in mostra con le qualità che ha. Per lui è ideale questo tipo di gioco e in questo momento è in vantaggio. Sicuramente ancheHummels , che mi sembra un grandissimo professionista, avrà le sue occasioni”.

 

 

 

ivan juric ivan juric

Baldanzi?

“Baldanzi è un giocatore che va dritto, gioca bene il calcio, ma va dritto e punta la porta, che è fondamentale per attaccanti esterni, e poi fa anche grande fase diffessiva con grandissima intelligenza. È un ragazzo che veramente… abbiamo tanti giovani, anche Zalewski oggi benissimo, Kone benissimo, tanta gente che mi sta dando tante soddisfazioni, con un margine di miglioramento impressionante, possono crescere ancora tanti”.

 

Pisilli in quella posizione?

“A volte corre troppo e perde un po’ la posizione giusta per giocare in quelle zone là, però per lui è tutto nuovo e a me veramente mi piace allenarlo perché c’è un talento veramente incredibile, sente spazio, controlli della palla in avanti, ha tutto e pian piano sia in mezzo sia un po’ spostato più in avanti lo può fare tranquillamente”.

ivan juric ivan juric

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?