ESTAMOS ALLEGRI! FLORENTINO PEREZ VUOLE MAX AL POSTO DI ZIDANE AL REAL. NEL 2018 "ACCIUGA" AVEVA DETTO NO ALLA “CASA BLANCA” PER RESTARE ALLA JUVE. L’ALTERNATIVA AL TECNICO LIVORNESE E’ LA BANDIERA MADRIDISTA RAUL - E ZIDANE? POTREBBE APPRODARE ALLA JUVE O FARE IL CT DELLA FRANCIA NEL POST DESCHAMPS - GATTUSO VERSO FIRENZE. DE ZERBI ALLO SHAKHTAR

-

Condividi questo articolo


MASSIMILIANO ALLEGRI MASSIMILIANO ALLEGRI

Eleonora Trotta per “il Messaggero”

 

Tanti movimenti, incastri e ritorni. Con diversi allenatori top ancora in ballo, nei giorni in cui Zidane valuta l'addio - per la seconda volta - al Real Madrid. Il valzer internazionale delle panchine è all'ultimo giro di pista e presto terminerà con qualche inevitabile sorpresa. Molto dipenderà dalla scelta del presidente Florentino Perez in trattativa, ormai da diverse settimane, con Raul e Massimiliano Allegri. I contatti con i due allenatori si sono intensificati dopo il saluto di Zizou.

 

Un addio non ancora ufficiale, ma atteso dai senatori e da quei tifosi che vedrebbero di buon occhio la promozione di Raul. Da parte sua, l'ex attaccante, classe 77, non vuole bruciarsi. Per questo motivo, ha trasmesso delle richieste precise sul rinnovamento della rosa. La trattativa proseguirà pure nelle prossime ore, con l'Eintracht Francoforte sempre spettatore interessato della vicenda e pronto ad ingaggiare Raul qualora dovesse mancare l'accordo con il Real.

allegri zidane allegri zidane

 

SCELTA REAL

Di pari passo, Florentino Perez prosegue le discussioni con l'entourage di Allegri, che proprio nel 2018 aveva rifiutato la panchina delle Merengues per restare alla Juventus. Un no storico, che all'epoca spiazzò i vertici del club. Ma la stima nei confronti del manager toscano è rimasta comunque immutata. Non solo Spagna, però.

 

allegri allegri

L'ex bianconero ha anche due offerte dalla Premier e una proposta del Napoli (per ora respinta). Senza dimenticare l'eventualità Inter, in caso di clamoroso addio di Conte, e l'opzione Juve. Ma più di Agnelli è stato De Laurentiis a corteggiarlo, senza successo, negli ultimi giorni. Così, preso atto della volontà di Allegri il Napoli ha accelerato per Spalletti con cui c'è da tempo bozza di accordo: si tratta di un biennale più opzione, sui 3 milioni di euro a stagione.

 

L'allenatore di Certaldo ritiene la rosa azzurra molto competitiva e ha già dato delle indicazioni di massima sul calciomercato che vorrebbe. Intanto, Gattuso si avvicina alla Fiorentina di Commisso. Il tecnico calabrese (apprezzato pure da Lotito) ha dato la sua parola al patron americano, che gli ha offerto un ingaggio da top sui 3 milioni di euro all'anno.

 

BYE BYE SASSUOLO

zidane zidane

De Zerbi si è invece promesso da diversi mesi allo Shakhtar Donetsk. Il tecnico bresciano è stato scelto per il suo calcio offensivo che si sposa alla perfezione con la vocazione tattica del club ucraino. Ieri, al termine della sfida con il Parma, il condottiero 41enne ha annunciato anche alla stampa il suo addio al Sassuolo. Italiano e Dionisi restano i preferiti dei neroverdi per la sua successione, mentre negli ultimi giorni si sono offerti anche Montella e Giampaolo.

zidane zidane

 

CT FRANCIA

Tornando al futuro di Zidane, fonti vicine al francese parlano di una scelta rimandata. Resta l'opzione Juventus, ma c'è chi non esclude un futuro da ct per il post Deschamps. Chiusura sulle altre panchine: con la salvezza del Cagliari, è scattato il rinnovo di Semplici; il Torino pensa a Juric del Verona e la Sampdoria aspetta Ranieri. Inzaghi piace anche al Tottenham; Sarri, infine, resta in attesa di un progetto importante per tornare in pista.

rino gattuso foto mezzelani gmt002 rino gattuso foto mezzelani gmt002 zidane zidane GATTUSO GATTUSO allegri allegri

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!