LA FAMIGLIA SCHUMACHER SI STA SVENDENDO PER LE CURE: LA MOGLIE DELL’EX PILOTA CORINNA VENDE I BENI DI FAMIGLIA - LE SPESE MEDICHE PER IL SETTE VOLTE CAMPIONE DEL MONDO DI F1, CHE AMMONTANO A 7 MILIONI L’ANNO, HANNO GIÀ SUPERATO I 70 MILIONI DI EURO. PER QUESTO LA CONSORTE CERCA DI MONETIZZARE CON I BENI CHE RITIENE SUPERFLUI: DA ALCUNI OROLOGI (NE SONO STATI CEDUTI ALL’ASTA OTTO, CON UN RICAVO DI CIRCA QUATTRO MILIONI DI EURO) A UN JET PRIVATO FINO A UNA VILLA IN NORVEGIA…

Condividi questo articolo


Salvatore Riggio per corriere.it - Estratti

 

michael schumacher michael schumacher

In questi lunghi 11 anni dall’incidente sulle nevi del 29 dicembre 2013, le condizioni di salute di Michael Schumacher restano un mistero. La famiglia lo ha sempre protetto da speculatori e sciacalli e soltanto una ristrettissima cerchia di persone sa come sta veramente il pluricampione del mondo di F1 e può avvicinarsi a lui.

 

Ed è notizia di pochi giorni fa la condanna della rivista «Die Aktuelle» per la falsa intervista all’ex ferrarista realizzata con l’intelligenza artificiale. La moglie di Schumacher, Corinna, sta garantendo al marito ogni tipo di assistenza medica.

 

michael e michael e corinna schumacher 1 michael e michael e corinna schumacher 1

Sta facendo di tutto per curarlo e i costi, non è un segreto, sono molto elevati. La consorte attinge dal capitale accumulato dalla famiglia, frutto anche degli investimenti diversificati nel corso degli anni che hanno contribuito ad alimentare l’impero finanziario dell’ex pilota tedesco.

 

(...) Ma quali sono i costi? Sette milioni di euro: questa è la spesa da sostenere ogni anno in attrezzature e personale specializzato. Una stima effettuata dai tabloid racconta che le cifre spese finora si aggirano a oltre i 70 milioni. Viste le cifre elevate, serve una visione-gestione manageriale che si occupi esclusivamente della situazione.

 

Matrimonio di Michael Schumacher e Corinna Matrimonio di Michael Schumacher e Corinna

Gli ultimi beni di lusso messi in vendita dalla moglie sono stati alcuni orologi (ne sono stati ceduti all’asta otto, con un ricavo di circa quattro milioni di euro), appartenenti alla collezione privata di Schumacher. Ma nel corso degli anni sono stati ceduti un jet privato e una residenza in Norvegia. Ed è stata acquistata la Villa di Maiorca (l’ex proprietario è Florentino Perez, attuale presidente del Real Madrid) e dei terreni circostanti con l’obiettivo di proteggere sempre di più l’ex pilota della Ferrari. Un investimento fatto due anni fa, dopo aver liquidato la villa sul Lago di Ginevra.

michael e michael e corinna schumacher 2 michael e michael e corinna schumacher 2 willi weber e michael e corinna schumacher 1 willi weber e michael e corinna schumacher 1 corinna schumacher corinna schumacher SCHUMACHER E LA MOGLIE CORINNA SCHUMACHER E LA MOGLIE CORINNA corinna schumacher villa maiorca corinna schumacher villa maiorca Michael Schumacher con la moglie Corinna Michael Schumacher con la moglie Corinna

 

michael schumacher e corinna 3 michael schumacher e corinna 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?