FINITI GLI EUROPEI PENDIAMO DALLE LABBRA DI GIANLUCA DI MARZIO - ALDO GRASSO: "OGNI SERA, ALLE 23, È OBBLIGATORIO L'APPUNTAMENTO CON «CALCIOMERCATO. L'ORIGINALE», IL PROGRAMMA SKY SPORT CON ALESSANDRO BONAN (I CUI SOGNI SEGRETI SONO RIVOLTI AL FESTIVAL DI SANREMO) E DI MARZIO. LUI È IL GIORNALISTA DI PUNTA DELL’EMITTENTE SATELLITARE: INVIATO, TELECRONISTA, COMMENTATORE, INTRATTENITORE. ELEGANTE, SPIRITOSO, TUTTO QUELLO CHE DESIDERA. MA A UNA CONDIZIONE…". ECCO QUALE  - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Aldo Grasso per il Corriere della Sera

gianluca di marzio gianluca di marzio

Siamo nelle mani di Gianluca Di Marzio. Intendo, noi tifosi. Ora che sono finiti nel migliore dei modi gli Europei di calcio, si torna alla propria squadra, alle speranze della vigilia, a sognare un campionato ricco di soddisfazioni per la propria squadra.

 

Così ogni sera, alle 23, è obbligatorio l'appuntamento con «Calciomercato. L'originale», il programma Sky Sport di Alessandro Bonan, Fayna e Di Marzio. Credo che tutti i tifosi siano pronti a giurare che Di Marzio è ormai il giornalista di punta di Sky Sport (e questo, in parte, è vero: inviato, telecronista, commentatore, intrattenitore), che è fascinoso (ha un suo perché), che è elegante (confrontate le giacche a quadri delle prime puntate storiche con gli attuali coordinati), che è spiritoso, che è tutto quello che desidera. Ma a una condizione.

gianluca di marzio capello gianluca di marzio capello

 

Ripeto: a una condizione. Che ogni sera annunci un acquisto importante, uno di quelli che valgono, di quelli che fanno fantasticare. E non si tiri indietro dicendo che la trattativa è ancora in corso, che non si sa bene, che circolano voci. Tutte storie.

 

gianluca di marzio gianluca di marzio

Gianluca Di Marzio è l'uomo più potente del calciomercato, non si muove foglia che lui non voglia, il suo cellulare è il cuore pulsante di ogni scambio. Immagino che presidenti e direttori sportivi si consultino con lui, prima di firmare i contratti. Siamo sinceri (sincerità da tifoso), le osservazioni di Corrado Orrico fanno colore, i commenti di Marco Bucciantini sono corner poetici, le riflessioni di Massimo Marianella sono molto british, i sogni segreti di Alessandro Bonan sono ormai rivolti al Festival di Sanremo, Massimo Ugolini pensa al Napoli. Se Gianluca Di Marzio desidera entrare a pieno titolo nella storia della tv italiana deve solo fare un ultimo, coraggioso passo: ogni sera un annuncio decisivo, tenendo presente che le squadre sono venti. E che tutti i tifosi pendono dalle sue labbra.

bonan di marzio bonan di marzio gianluca di marzio gianluca di marzio bonan bonan gianluca di marzio galliani gianluca di marzio galliani gianluca di marzio gianluca di marzio

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)